Volley femminile A1, calendario 2018/19, inizio in salita per Novara


Ufficializzato nella giornata di giovedì 2 Agosto il calendario della serie A1, analizzando il percorso che attende Novara di tutto si può parlare tranne che di un inizio di campionato semplice. Se si butta un occhio infatti alle prime quattro giornate, spiccano le due impegnative trasferte contro Scandicci e Conegliano, pretendenti allo scudetto,  alla seconda e quarta giornata. L’esordio sara’ con la neopromossa Brescia mentre le due trasferte alle quali accennavamo saranno intervallate dal match casalingo contro Bergamo. Chi ben comincia e’ a meta’ dell’opera recita un proverbio popolare, certamente non sbagliare queste prime quattro giornate sara’ fondamentale per le ragazze di Barbolini se vorranno riuscire nell’opera di mettere il treno sui binari giusti.
Il turno di riposo coincidera’ con la nona giornata, mentre l’ultima giornata di campionato sara’ il 31 Marzo e vedrà impegnate Piccinini e compagne nella trasferta di Casalmaggiore. 
Ecco le dichiarazioni del d.g. Enrico Marchioni apparse sul sito della societa’ : ” Giocheremo subito dei bic match tanto affascinanti quanto tosti, una situazione che di solito tocca alle neopromosse-scherza il d.g.-ma va detto che poi i discorsi sul calendario sono sempre molto relativi. Prima o dopo si affrontano tutte le avversarie, questa e’ l’unica certezza. All’inizio tutte le “big” saranno alle prese con qualche difficolta’ in più data dal tardivo rientro delle atlete impegnate ai Mondiali. Dispiace un po’ per i nostri tifosi trovarci a giocare in trasferta il 23 e 26 Dicembre e il 6 Gennaio , in occasioni che di solito danno la possibilità a tante famiglie di venire al palazzetto. Siamo certi invece che la risposta sara’ eccezionale il 29 Dicembre, per il big match con Casalmaggiore che chiuderà il nostro 2018 sportivo. A voler vedere gli aspetti positivi del calendario, possiamo dire che a ogni trasferta del girone di Champions League corrispondera’ una sfida casalinga, fattore che potrebbe rappresentare un ostacolo in meno nel nostro cammino europeo, almeno nella prima fase”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna si prende un punto a Macerata

La formazione ravennate si arrende 3-2 sul terreno della forte Banca Macerata Fisiomed, dopo essersi trovata in vantaggio 2-1. In…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere nulla può contro una solida Reggio Emilia (1-3)

La ErmGroup Altotevere cade sotto i colpi di una ben organizzata Conad Reggio Emilia, che a San Giustino ha confermato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

La prima in casa è amara, Pineto passa in tre set

Debutto casalingo amaro per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che viene superata 0-3 dall’Abba Pineto in un’ora e…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i risultati del 2° turno

Serie A2 Credem Banca2ª giornata: l’unica vittoria corsara è il 3-0 di Pineto a Porto Viro. Posta piena per Aversa,…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Davanti ai più di 3000 spettatori di Cuneo i padroni di casa battono Cisterna

Cuneo risponde presente al ritorno della SuperLega in città e porta 3.067 spettatori al palazzetto per la prima partita casalinga…

26 Ottobre 2025