Volley femminile A1, calendario 2018/19, inizio in salita per Novara


Ufficializzato nella giornata di giovedì 2 Agosto il calendario della serie A1, analizzando il percorso che attende Novara di tutto si può parlare tranne che di un inizio di campionato semplice. Se si butta un occhio infatti alle prime quattro giornate, spiccano le due impegnative trasferte contro Scandicci e Conegliano, pretendenti allo scudetto,  alla seconda e quarta giornata. L’esordio sara’ con la neopromossa Brescia mentre le due trasferte alle quali accennavamo saranno intervallate dal match casalingo contro Bergamo. Chi ben comincia e’ a meta’ dell’opera recita un proverbio popolare, certamente non sbagliare queste prime quattro giornate sara’ fondamentale per le ragazze di Barbolini se vorranno riuscire nell’opera di mettere il treno sui binari giusti.
Il turno di riposo coincidera’ con la nona giornata, mentre l’ultima giornata di campionato sara’ il 31 Marzo e vedrà impegnate Piccinini e compagne nella trasferta di Casalmaggiore. 
Ecco le dichiarazioni del d.g. Enrico Marchioni apparse sul sito della societa’ : ” Giocheremo subito dei bic match tanto affascinanti quanto tosti, una situazione che di solito tocca alle neopromosse-scherza il d.g.-ma va detto che poi i discorsi sul calendario sono sempre molto relativi. Prima o dopo si affrontano tutte le avversarie, questa e’ l’unica certezza. All’inizio tutte le “big” saranno alle prese con qualche difficolta’ in più data dal tardivo rientro delle atlete impegnate ai Mondiali. Dispiace un po’ per i nostri tifosi trovarci a giocare in trasferta il 23 e 26 Dicembre e il 6 Gennaio , in occasioni che di solito danno la possibilità a tante famiglie di venire al palazzetto. Siamo certi invece che la risposta sara’ eccezionale il 29 Dicembre, per il big match con Casalmaggiore che chiuderà il nostro 2018 sportivo. A voler vedere gli aspetti positivi del calendario, possiamo dire che a ogni trasferta del girone di Champions League corrispondera’ una sfida casalinga, fattore che potrebbe rappresentare un ostacolo in meno nel nostro cammino europeo, almeno nella prima fase”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Sinner: “Essere di nuovo in finale è una bellissima emozione”

Sensazioni positive. Sono quelle provate da Jannik Sinner dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Coppa Davis: "Essere di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cattaneo: “Catania è una squadra forte, ma noi possiamo giocarcela”

Domani la Emma Villas Siena sfida al PalaEstra la formazione siciliana. Via al match alle ore 17,30 Siena-Catania è senza…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024