HONG KONG – Pronto riscatto delle azzurre nell’ottava giornata della Volleyball Nations League. Dopo la sconfitta di martedì al tie-break contro il Giappone, l’Italia supera agevolemte l’Argentina 3-0: 25-15, 25-16, 25-18 i parziali a favore delle ragazze di Mazzanti. E’ la terza vittoria in otto incontri per l’Italvolley, che sale così a 11 punti e che giovedì se la vedrà contro la Cina.
DIVARIO NETTO – Troppo netto il divario tra le due squadre, sin dal primo set le ragazze di Mazzanti hanno comandato il match, senza concedere alcuna opportunità di replica alle avversarie. Il muro e il servizio azzurro hanno messo in grande difficoltà la nazionale sudamericana, mai capace di impensierire seriamente Malinov e compagne. Pronti via l’Italia è volata sul (7-2), il servizio azzurro ha messo in grande difficoltà la ricezione argentina e così il divario è cresciuto sempre di più (15-6). Al centro Chirichella e Danesi non hanno trovato opposizione, facendosi sentire anche a muro (20-11). Nel finale di set hanno trovato spazio Cambi, Mingardi e Pietrini (25-15). Al rientro in campo le azzurre hanno subito cominciato a spingere, prendendo un buon margine sulle avversarie (10-5). L’Argentina, però, si è dimostrata più combattiva ed è riuscita ad accorciare le distanze (12-8). A fare la differenza è stato nuovamente il muro tricolore che ha sbarrato la strada alle attaccanti sudamericane (18-13). Le fasi successive del set hanno visto Chirichella e compagne gestire agilmente il vantaggio (25-16). Nella terza frazione le argentine hanno cercato di resistere sino al primo time-out tecnico (8-5), poi l’Italia ha alzato il ritmo e il set è diventato un monologo azzurro (12-7). La nazionale tricolore ha proseguito spedita fino al (25-18) finale, conquistando la terza vittoria nella VNL.
ORA LA CINA – Dopo la vittoria odierna la formazione tricolore nella classifica generale della VNL è salita a quota 3 successi e 11 punti. Molto più difficile si preannuncia l’impegno di giovedì: l’Italia infatti nell’ultima giornata del terzo round se la vedrà con le campionesse olimpiche cinesi, capitanate dalla stella Zhu Ting. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30 italiane con diretta tv su RaiSport + Hd.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…