“Il sorteggio ci ha riservato tre squadre di grande tradizione e che conosciamo bene”, commenta il direttore sportivo di Perugia Stefano Recine. “In Champions non esistono partite facili, tutte le formazioni sono di livello, certamente sulla carta l’avversario più tosto è la Dinamo Mosca che ha in rosa tanti giocatori di grande qualità. Noi teniamo molto a questa competizione ed è chiaro quindi che il nostro obiettivo è passare il turno ed accedere ai quarti di finale”.
La Dinamo Mosca è certamente avversario di alto livello potendo vantare atleti di respiro internazionale come il regista Grankin, l’opposto Kruglov, lo schiacciatore Berezhko ed il centrale Vlasov (tutti giocatori nel giro della nazionale russa), senza dimenticare lo schiacciatore olandese Kooy (un passato in Italia con le maglie di Modena e ). Ma attenzione massima anche al Tours, formazione habituè del palcoscenico della Champions che soprattutto in casa è capace di tutto. L’intramontabile libero Hennò (tanti anni nel nostro campionato a Roma, Forlì, Cuneo e Civitanova), il centrale della nazionale transalpina Chinenyeze ed il regista spagnolo Trinidad gli elementi di maggior spessore. In rosa anche l’olandese ex Block Devils Van Rekom. Chiude il gruppo l’Arkas Izmir, formazione a trazione brasiliana con gli schiacciatori Bravo (ex Piacenza e Vibo) e Radke, con il centrale nazionale turco Koc e con l’interessantissimo Lagumdzija, classe ’99 protagonista in tutte le selezioni nazionali giovanili turche. Si comincia con la prima giornata mercoledì 21 novembre al PalaBarton.
Il calendario ufficiale verrà pubblicato dalla Confederazione Europea nei prossimi giorni. Le altre italiane impegnate nella competizione, la Azimut Modena e la Cucine Lube Civitanova sono state inseriti nella stessa Pool, insieme allo Zaksa e ai cechi del Karlovarsko. Ecco il quadro completo della fase a gironi.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…
Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…