Di
Con i suoi sedici anni è la più giovane del gruppo, oltre a essere una delle tre ragazze del vivaio (le altre sono Virginia Marchesi e Stefania Russo, di un anno più grandi) inserite nella competitiva rosa della prima squadra. Classe 2002, Angelica Colombetti è un prodotto a “chilometro zero” della Chromavis Abo, formazione di Offanengo che per il secondo anno consecutivo partecipa al campionato di B1 femminile. Offanenghese, Angelica si è avvicinata alla pallavolo da bambina e ha sempre militato nella squadra del suo paese, dove ora corona il sogno di approdare in serie B1. In estate, la dirigenza l’ha scelta per compiere il grande salto dal giovanile alla prima squadra, pur giocando contemporaneamente anche in under 18.
spiega la Colombetti
Aver davanti un esempio come lei in cosa ti fa migliorare?
A livello di cultura sportiva, invece, quanto aiuta per una ragazza che arriva dal giovanile stare in un gruppo grande e affrontare diverse tematiche, anche problemi, legate alla pallavolo?
Martedì a Offanengo la Chromavis Abo ha sostenuto un allenamento congiunto con le bergamasche del Lemen (B2). Tre i set disputati, con il successo per 2-1 delle ospiti nel test informale. Questi i parziali: 23-25, 25-11, 23-25. Nell’occasione, coach Giorgio Nibbio ha ruotato tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Angelica Colombetti, unica non entrata. Tra le note positive, la prestazione a muro e buoni spunti in battuta.
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…
Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…
Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…