Di
Con i suoi sedici anni è la più giovane del gruppo, oltre a essere una delle tre ragazze del vivaio (le altre sono Virginia Marchesi e Stefania Russo, di un anno più grandi) inserite nella competitiva rosa della prima squadra. Classe 2002, Angelica Colombetti è un prodotto a “chilometro zero” della Chromavis Abo, formazione di Offanengo che per il secondo anno consecutivo partecipa al campionato di B1 femminile. Offanenghese, Angelica si è avvicinata alla pallavolo da bambina e ha sempre militato nella squadra del suo paese, dove ora corona il sogno di approdare in serie B1. In estate, la dirigenza l’ha scelta per compiere il grande salto dal giovanile alla prima squadra, pur giocando contemporaneamente anche in under 18.
spiega la Colombetti
Aver davanti un esempio come lei in cosa ti fa migliorare?
A livello di cultura sportiva, invece, quanto aiuta per una ragazza che arriva dal giovanile stare in un gruppo grande e affrontare diverse tematiche, anche problemi, legate alla pallavolo?
Martedì a Offanengo la Chromavis Abo ha sostenuto un allenamento congiunto con le bergamasche del Lemen (B2). Tre i set disputati, con il successo per 2-1 delle ospiti nel test informale. Questi i parziali: 23-25, 25-11, 23-25. Nell’occasione, coach Giorgio Nibbio ha ruotato tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Angelica Colombetti, unica non entrata. Tra le note positive, la prestazione a muro e buoni spunti in battuta.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…