Volley B maschile girone B, la Canottieri Ongina si sblocca: 3-0 al Grassobbio

Di

Prima vittoria stagionale per la Canottieri Ongina, che sfrutta il secondo match casalingo consecutivo in serie B maschile per festeggiare il primo successo del campionato. Dopo le sconfitte contro Concorezzo (in trasferta) e Itas Trentino (in casa), la squadra di Bartolomeo ha rotto il ghiaccio superando 3-0 i bergamaschi della Mgr Grassobbio con una prova di qualità e anche carattere.
Contro la matricola lombarda, i gialloneri monticellesi hanno saputo tenere in mano le redini del gioco, dominando i primi due set e sapendo resistere al ritorno di fiamma ospite nella terza frazione. Per la formazione di Bartolomeo, una prestazione positiva in vari fondamentali. La seconda linea ha retto molto bene, con difesa e ricezione ben guidate dal giovane libero Alessandro Soavi. L’attacco ha girato a buoni livelli, con Miranda top scorer con 23 punti e con la solidità in posto quattro di Jacopo Filipponi (13 punti e 58 per cento in attacco), il migliore dei suoi e autore del punto finale oltre a metter giù altri palloni pesanti.  Anche la battuta ha rivestito un ruolo importante, con il centrale Peluso sugli scudi con 4 ace e determinante tra primo e secondo set rappresentando uno spauracchio per la seconda linea del Grassobbio.
Dopo un primo set senza storia, la Canottieri Ongina ha saputo rompere l’equilibrio a metà della seconda frazione (12-13), piazzando il break (17-13) e chiudendo 25-19. Entusiasmante il braccio di ferro del terzo set, con le squadre appaiate fino al rush finale (20-20 e 23-23), spuntandola 27-25 e chiudendo di conseguenza 3-0.
Festeggiata la prima vittoria dell’annata pallavolistica, sabato alle 20,30 a Segrate la Canottieri Ongina inseguirà il bis contro il Powervolley Milano 2.0.
CANOTTIERI ONGINA-MGR GRASSOBBIO 3-0 (25-14, 25-19, 27-25)
CANOTTIERI ONGINA: Boschi 1, Filipponi 13, Peluso 7, Miranda 23, Zangrandi 11, Pene 4, Soavi (L), Vitelli. N.e.: Fermi, Paratici, Enrico, Galibardi. All.: Bartolomeo
MGR GRASSOBBIO: Vavassori 1, Rossetti 2, Morlacchi 2, Cornaro 5, Brembilla, Maffeis 7, Gurioni (L), Invernici 1, Mazzoleni 9, Beretta 1, Boschini 3. N.e.: Pini, Merelli (L), Menichini. All.: Rota

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025