Volalto Caserta che colpo! Una campionessa d’Italia per raggiungere la promozione in A1

Di Redazione

Elisa Cella è sempre più vicina alla Volalto 2.0 Caserta. Tutto lascia presupporre che la neo campionessa d’Italia con la maglia di Conegliano possa vestire la maglia rosanero nella prossima stagione, come conferma anche Il Mattino di Caserta.

Nata a Prato il 4 giugno 1982, l’esperta atleta fiorentina ha iniziato la carriera pallavolistica nelle giovanili della Sestese con cui ha debuttato in A2 nella stagione 1998/99 dopo un anno in B2 con lo Scandicci. L’esordio in A1 è avvenuto nel campionato 2000/2001 con il Vicenza Volley con cui si è aggiudicata la coppa CEV. Nel suo ricco curriculum sportivo la Cella può vantare di aver vestito anche le maglie di Forlì, Corridonia, Arzano, Jesi, Sassuolo, Aprilia, Parma, Bialski Klub Sportowy (Polonia), Beziers Volley (Francia), e Imoco Conegliano.

Nel suo palmares, oltre a un titolo italiano, anche una Coppa Italia (2016/17), una Supercoppa (2016), due Coppe Italia di Serie A2 (2001/02 e 2009/10) e una Coppa Cev (2000/2001). Con la maglia della nazionale, Elisa Cella vanta un oro all’europeo juniores del 1998, due argenti nel Trofeo Valle d’Aosta (2005 e 2006) ed un bronzo al Monterux Volley Masters del 2005.

La grande esperienza accumulata nella sua lunga carriera può costituire un elemento fondamentale per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi della nuova società casertana, che sta anche procedendo ad ufficializzare lo staff tecnico. Per coach Luca Cristofani, che è stato a Caserta la scorsa settimana, manca solo l’ufficializzazione così come per l’incarico di direttore sportivo ad Arcangelo Madonna, già tecnico delle giovanili e della prima squadra.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Alcaraz è in finale: Davidovich battuto in due set

Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich…

12 Aprile 2025
  • Tennis

Roger Federer ospite al Masters Tournament: la foto con Sir Nick Faldo

Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più atteso dell'anno. Insieme a Sir Nick Faldo infatti c'è…

12 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Federer al Masters Tournament: la foto con Faldo golf Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf…

12 Aprile 2025
  • Volley

Belluno in marcia verso il PalaCapurso: scocca l’ora di gara 2

«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…

12 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…

12 Aprile 2025
  • Motori

Moto Gp in Qatar, si corre la sprint: orario e dove vederla in tv

ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…

12 Aprile 2025