Foto Ufficio stampa VolAlto 2.0
Di Redazione
VolAlto 2.0 mette a segno un altro colpo: da Napoli, il secondo libero Marianna Maggipinto entra a far parte del team.
Una carriera incominciata fin dall’età giovanile: l’atleta partenopea esordisce in B2 a 14 anni e da lì un’escalation fino all’A2. La scorsa stagione ha giocato da titolare a Baronissi, ma per quest’anno ha optato per una scelta differente: nonostante si debba giocare la maglia da titolare con Alessia Ghilardi, ha deciso di sposare un progetto entusiasmante con la squadra di Caserta e di allenarsi con coach Luca Cristofani.
La ventiduenne vanta già una bacheca luccicante di medaglie nazionali: nel 2013 è stata premiata come migliore giovane nel ruolo di libero ai campionati europei disputati dalle azzurrine della pre-juniores, terminati con la sconfitta dell’Italia in finale contro la Polonia. Ha esordito nella stagione 2009-2010 in serie D a Napoli, ma già nella stagione successiva ha giocato in B2 a Castellamare di Stabia. Dal 2011 al 2014 in B1 con Arzano Volley, quindi Cutrofiano e Ata Trento. Poi Olbia in A2. E l’anno scorso a Baronissi dopo l’esperienza in Sardegna.
Le sue qualità tecniche non possono essere smentite, si tratta di una grande occasione che Marianna Maggipinto deve dimostrare di saper sfruttare con la grinta e la tenacia che l’hanno sempre contraddistinta.
(Fonte: comunicato stampa)
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…