Vittoria Prandi: “È un inizio soddisfacente”

(foto Maurizio Lollini)

Di

Ha servito il poker la Zambelli Orvieto che nella serie A2 femminile è rimasta imbattuta ed ha fatto nuovamente il pieno di punti nella quarta giornata di campionato superando la matricola Martignacco.

Le tigri gialloverdi hanno superato nuovamente le avversarie ma hanno battuto anche la sfortuna che ha impedito loro di schierare stavolta la centrale Montani, ferma precauzionalmente per un problema al ginocchio.

Curiosamente in questo inizio di stagione le rupestri hanno schierato sempre assetti di gioco differenti, dovendo sopperire a guai fisici, ma lo hanno fatto nella maniera migliore possibile evitando ripercussioni negativi nei risultati.

L’attuale primo posto in classifica è merito di tutte, in particolare della regista e capitana Vittoria Prandi che gestisce la squadra in campo: «

La settimana di allenamenti procede normalmente perché nell’appuntamento di giovedì primo novembre le orvietane osserveranno il loro turno di riposo previsto dal calendario e resteranno spettatrici delle avversarie.

A proposito di prossime avversarie va sottolineato che Orvieto è solo a metà del girone di andata e che nelle prossime quattro partite ne dovrà affrontare tre in trasferta, per giunta con rivali che sembrano puntare ai play-off.

«Domenica andremo a sfidare Pinerolo che giocando in casa ci può dare ancor più filo da torcere, quindi dovremo avere grande impegno e grande attenzione. Essendo impegnate sul terreno avverso, occorrerà tenere alta l’attenzione. Questa settimana il nostro allenatore sicuramente ci farà concentrare sulle caratteristiche delle piemontesi e sul loro schema di gioco. Dovremo insomma giocare d’anticipo».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025