Vittoria Prandi: “È un inizio soddisfacente”

(foto Maurizio Lollini)

Di

Ha servito il poker la Zambelli Orvieto che nella serie A2 femminile è rimasta imbattuta ed ha fatto nuovamente il pieno di punti nella quarta giornata di campionato superando la matricola Martignacco.

Le tigri gialloverdi hanno superato nuovamente le avversarie ma hanno battuto anche la sfortuna che ha impedito loro di schierare stavolta la centrale Montani, ferma precauzionalmente per un problema al ginocchio.

Curiosamente in questo inizio di stagione le rupestri hanno schierato sempre assetti di gioco differenti, dovendo sopperire a guai fisici, ma lo hanno fatto nella maniera migliore possibile evitando ripercussioni negativi nei risultati.

L’attuale primo posto in classifica è merito di tutte, in particolare della regista e capitana Vittoria Prandi che gestisce la squadra in campo: «

La settimana di allenamenti procede normalmente perché nell’appuntamento di giovedì primo novembre le orvietane osserveranno il loro turno di riposo previsto dal calendario e resteranno spettatrici delle avversarie.

A proposito di prossime avversarie va sottolineato che Orvieto è solo a metà del girone di andata e che nelle prossime quattro partite ne dovrà affrontare tre in trasferta, per giunta con rivali che sembrano puntare ai play-off.

«Domenica andremo a sfidare Pinerolo che giocando in casa ci può dare ancor più filo da torcere, quindi dovremo avere grande impegno e grande attenzione. Essendo impegnate sul terreno avverso, occorrerà tenere alta l’attenzione. Questa settimana il nostro allenatore sicuramente ci farà concentrare sulle caratteristiche delle piemontesi e sul loro schema di gioco. Dovremo insomma giocare d’anticipo».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024