Vittoria in quattro set per la Messaggerie Catania nella prima uscita stagionale

Foto Ufficio Stampa Messaggerie Catania

Di

Buona la prima. Per Messaggerie Catania il primo test prestagionale si è concluso nettamente con un pollice in su. Nell’amichevole con Palmi disputata ieri pomeriggio al PalaCatania, i rossazzurri, hanno chiuso con un 3-1 (28-26 25-15 25-18 12-15), la loro prima partita come squadra, con la complicità di un pubblico che ha risposto alla chiamata, per sostenere e scoprire i nuovi giocatori.

Nonostante il risultato in campo niente di scontato, con Palmi che ha dato filo da torcere ai padroni di casa nel primo set, concluso solo a vantaggi inoltrati. Il sestetto di coach Puleo (Cesare Gradi, Dusan Bonacic, Juan Ignacio Finoli, Francesco Corrado, Filippo Porcello, Federico Mazza, con Francesco Pricoco come libero), è partito bene, ma gli avversari si sono rifatti sotto alle prime incertezze, poi è stato il gioco del regista Finoli a fare sciogliere i compagni.

“ – è il commento di un soddisfatto mister Puleo – ”.

Prestazione positiva anche per il giovane Stefano Chillemi. Per Puleo la conferma che si tratti di “una pedina importante. Lo era stato già l’anno scorso e ieri si è dimostrato freddo quando è stato chiamato per un cambio in battuta, e decisivo quando ha giocato un set”.

Ieri, alla famiglia Messaggerie Catania un nuovo arrivo, quello di Emanuele Messina, aggregato allo staff tecnico per la rilevazione dei dati. Messina avrà anche un altro ruolo, quello di istruire il giovane Rosario Musumeci che ha iniziato il percorso che lo porterà a lavorare come scout della società.

Oggi ancora un’amichevole, quella in famiglia tra Messaggerie Catania e Volley Catania Gupe. L’appuntamento, a porte aperte, è alle 18:00 sempre al PalaCatania.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025