Di Redazione
Prime sentenze nella Final Six della Volleyball Nations League: Olanda eliminata dopo la seconda sconfitta subita dal Brasile, 3-0 (25-16, 25, 17, 25-23); decisiva invece la terza giornata per definire le due semifinaliste nella Pool B dopo la vittoria al tie-break della Turchia sulla Serbia (20-25, 25-21, 25-18, 19-25, 16-14).
Cominciamo l’analisi proprio da questa partita che ha visto la Turchia ancora una volta costretta al quinto set dopo una partita giocata in modo piuttosto incostante: le giocatrici di Giovanni Guidetti non sono riuscite a chiudere i conti nel quarto set quando ne avrebbero avuto la possibilità e riescono a vincere nel quinto solo ai vantaggi e dopo una clamorosa rimonta. La Turchia conclude qui la sua fase a gironi con una vittoria e una sconfitta, entrambe al quinto set e con 3 punti e si porta provvisoriamente al comando del girone. La Serbia ha un punto mentre gli States, contro i quali giocheranno venerdì, parte da due punti. Di fatto la Turchia ha un piede in semifinale mentre USA e Serbia dovranno per forza vincere al turno successivo.
C’è un solo caso che preoccupa la squadra di Guidetti, un’eventuale vittoria in due set della Serbia sulle statunitensi: in quel caso si avrebbero tre squadre a tre punti e sarebbe necessario ricorrere al quoziente set…
Nessun problema invece per il Brasile che vince nettamente soffrendo un pochino di più solo nel terzo set contro l’Olanda che è già certa dell’eliminazione dopo gli insuccessi contro Cina e Seleçao. Brasiliane e cinesi si giocheranno adesso il passaggio dal primo posto in classifica nella Pool con le verdeoro che hanno il vantaggio di un set concesso in meno.
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…