Vittoria convincente della Tonno Callipo di Serie B con Gupe Volley

Foto tonnocallipo.com

Di

Gran bella partita al PalaValentia oggi pomeriggio. Protagonisti i ragazzi della Serie B della Tonno Callipo che, all’esordio stagionale in casa, hanno conquistato una convincente vittoria sconfiggendo la compagine catanese della Gupe Volley Battiati con il punteggio di 3-1.

Vittoria in rimonta per la formazione di coach Nico Agricola che ha schierato Kolev al palleggio, Paolo Battaglia opposto, Focosi e Roberto Battaglia al centro, Armenante e Sorrenti in posto 4, Cappio libero. Parte a razzo il team ospite che trova subito un break importante nel primo set con un’ottima battuta float. La Tonno Callipo è contratta e non riesce ad imbastire una reazione efficace, tanto che il parziale scivola via facile per Mollica e compagni (15-25).

Dal secondo parziale cambia lo spartito. I giallorossi trovano l’abbrivio ed iniziano a giocare una pallavolo con meno errori diretti e con un piglio mentale differente. Cresce la battuta dei giallorossi e la Tonno Callipo trova subito la parità conquistando il parziale con il punteggio di 25-21.

Terzo e quarto set sono molto serrati con un andamento altalenante. Kolev fa la differenza al servizio e trova la rimonta dopo che Agricola aveva cambiato la diagonale palleggiatore-opposto con dentro Montesanti e Sorrenti. Ma è l’ingresso di Cugliari (classe 2003) a far piegare l’ago della bilancia dalla parte della Tonno Callipo. Cugliari e Kolev sono indiavolati dai nove metri e i giallorossi riescono a portare a casa il parziale 25-21.

Lotta punto a punto anche nel quarto set con la Tonno Callipo brava a trovare l’allungo decisivo nella seconda parte del parziale e a trovare quei 3-4 punti di vantaggio conservati fino alla fine della partita. Nel finale è Armenante a mettere giù i palloni più pesanti, mentre il pallone decisivo, al termine di un’ottima prova corale del gruppo, lo ha messo a terra il solito Cugliari (25-20).

Ora i giallorossi sono attesi dal derby in casa della Franco Tigano Palmi sabato 27 ottobre alle ore 18:00.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025