Di
Secondo titolo giovanile conquistato sulla sabbia veneta.
Si è svolto lunedì 20 e martedì 21 agosto a Caorle (Venezia) l’ultimo atto del Campionato Italiano Under 19 di Beach Volley maschile e femminile: ad aggiudicarsi l’ambito titolo nazionale sono stati, nel settore maschile, Marco Viscovich e Gianluca Del Corso, e tra le ragazze Elisa Tonello e Annalisa Mirabelli.
Viscovich-Dal Corso, che partivano dal numero 2 del tabellone, hanno sconfitto in un’accesissima finale i numeri 1, gli azzurri Tobia Marchetto e Alberto Di Silvestre, con il punteggio di 2-1 (21-17, 18-21, 15-11).
Al terzo posto si sono piazzati Tommaso Rizzi e Mattia Bottolo, che hanno sconfitto per 2-0 (21-17, 21-11) Fabrizio Mussa e Vittorio Menozzi.
In campo femminile trionfo delle outsider Tonello-Mirabelli, numero 15 del seeding, che si sono imposte in finale su Lisa Sazzi e Margherita Cattini con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-18).
La medaglia di bronzo è andata a Isabella Monaco e Arianna Rizzo, vittoriose per 2-0 (25-23, 21-11) su Erika Ditta e Marika Costabile.
Sono già in corso, sempre a Caorle, le finali del Campionato Italiano Under 21, che vedono impegnate 20 coppie maschili e 18 femminili: nel pomeriggio di giovedì 23 agosto le gare decisive per il titolo nazionale.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…