Virtus Cermenate: lo Staff Tecnico per la stagione 2018/2019

Foto Morotti

Di Redazione

Saranno Pietroni Francesco e Proverbio Giorgio i nuovi allenatori che guideranno rispettivamente la Prima Divisione e la Seconda Divisione / Under 18 Femminile della Virtus Pallavolo Cermenate per la stagione sportiva 2018/2019.

Pietroni, volto non nuovo in casa Virtus, arriva dall’esperienza con la maglia gialloblù cermenatese con le ragazze dell’Under 14 e dell’Under 12, ma non solo.

Pietroni infatti ha guidato, insieme a coach Maurino Tettamanti, Carimate, formazione che nella stagione sportiva appena conclusa ha dominato il campionato di Serie D femminile conquistando la promozione in Serie C, ed ha svolto il ruolo di aiuto allenatore in Serie A1 Femminile presso la SAB Legnano.

Proverbio invece arriva in Virtus forte di un’esperienza vissuta nella scorsa stagione sportiva come secondo allenatore nella formazione Under 18 e Serie C Femminile della Foppapedretti Bergamo con la quale ha vinto il trofeo Under 18 provinciale e si è classificato al quarto posto a livello regionale.

A completare lo staff tecnico, svolgendo il ruolo di aiuto allenatori, ci saranno: Posio Nicolò, Rodolfo “Gilberto” Guerzoni, Vago Gabriella, Mion Manuela.

Per quanto riguarda le atlete più giovani, oltre a Pietroni Francesco, che seguirà comunque anche le più piccoline nel loro percorso di crescita, la Virtus Pallavolo Cermenate punterà nuovamente su Gessaga Santina, oramai pilastro gialloblù con esperienza decennale nella formazione delle atlete di Volley S3 (ex MiniVolley), e su Campi Chiara, anch’essa confermata alla guida delle mini-atlete Virtus.

A fare da collante di tutto lo staff svolgendo il ruolo di Direttore Tecnico, ci sarà Maurino Tettamanti, volto noto dell’ambiente pallavolistico sia a livello locale che nazionale.

Dopo l’avventura con Carimate che lo vedrà ancora al timone della squadra di Serie C, a dare “peso” alla sua figura c’è la recente esperienza come vice allenatore di A1 Femminile con la SAB Legnano e la recente “promozione” ad assistente allenatore del Club Italia Femminile, progetto nato in seno alla federazione che sforna i talenti che difenderanno i colori della Nazionale maggiore in futuro.

Il nuovo DT grazie ad una serie di incontri pre-season con tutto lo staff tecnico (in parte già iniziati con il mese di giugno) programmerà al meglio la nuova stagione, delineando quelle che saranno le linee guida tecniche e pianificando l’intero percorso tecnico che le ragazze seguiranno con i propri allenatori.

Un ringraziamento a nome del Presidente e di tutta la società va a Favaro Valerio ed a Nava Alberto per la professionalità dimostrata nello svolgere i ruoli a loro assegnati, con il sincero augurio di raggiungere le più meritate soddisfazioni sportive.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025