Vincenzo Mastrangelo è il nuovo allenatore di Reggio Emilia

Ufficio Stampa Conad

Di Redazione

Cambio di condottiero in casa emiliana.

La società reggiana, dopo pochi giorni dalla rinuncia di Held, è lieta di poter presentare ai tifosi di Reggio Emilia il nuovo allenatore dei giallorossi: Vincenzo Mastrangelo!

Il tecnico, classe ‘70 e originario di Gioia del Colle, arriva proprio dalla panchina della omonima squadra pugliese che nella passata stagione ha affrontato la Conad in più di un incontro.

Mastrangelo ha iniziato la sua carriera nel ’94 come Assistente Allenatore per la formazione dell’ ASPC Gioia del Colle e da allora ha ormai macinato un’esperienza ventennale nel mondo della pallavolo italiana: 9 stagioni in Serie A1 e 11 stagioni in Serie A2.

Vista la decisione della Federazione di non portare avanti l’idea del progetto giovani, il Volley Tricolore ha deciso di cambiare rotta e puntare quindi su un allenatore esperto.

Con la riforma del campionato dobbiamo rientrare tra le prime 4 squadre –dichiara Azzio Santin, patron della Conad– e con Vincenzo so che sarà possibile raggiungere questo obbiettivo”. Mastrangelo durante la scorsa stagione ha preferito lasciare l’incarico a Gioia del Colle per motivi noti nell’ambiente pallavolistico e ora riparte dalla panchina di Reggio Emilia, sarà per lui la prima esperienza in una squadra del Nord Italia.

Ecco le prime parole di coach Mastrangelo: “Nella mia carriera mi è sempre mancata la possibilità di un’esperienza al Nord e sono molto felice che a Reggio mi venga data. Mi preme ringraziare la società che mi ha fortemente voluto. Sono anni che ci parliamo sui campi e finalmente è arrivata l’occasione di lavorare insieme. Fare l’allenatore non è solo il mio mestiere, prima di tutto è una grande passione. Ho tanta voglia di tornare in palestra ad allenare e sono felice di farlo con loro, una società che so essere seria”.

La società rivolge un caloroso benvenuto al nuovo coach e gli augura un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura nella famiglia del Volley Tricolore!!!

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025