Di
Con il sesto 3-0 su sei incontri, Vidata Antares vince girone A del Campionato U18 e si appresta ad affrontare la seconda fase, nella quale si misurera’ con le migliori U18 della provincia.
Il 3-0 non deve ingannare, in quanto la vittoria non è stata affatto agevole.
Claudio Feyles si presenta con Staderoli al palleggio, Zaniboni e Fedrizzi di banda, Mafficini e Ferrarini al centro, Bardin opposto e Leone libero.
Vidata si porta rapidamente sul 7-3, complice un timore iniziale della squadra d Luca Beltrame.
Tuttavia la ricezione di VIDATA non è mai precisa, e così, grazie anche ad alcuni errori in battuta, Cerea si fa sotto difendendo molto bene.
Il set viene chiuso da VIDATA Antares che sfrutta al meglio le ricostruzioni.
Nel secondo set Cerea parte bene ed è sempre avanti nel punteggio, fino al 15/11. La ricezione non funziona e gli attaccanti hanno le polveri bagnate.
Poi, grazie alle indicazioni di Feyles, vidata aggiusta il servizio e chiude il set ai vantaggi.
Senza storia il terzo set, dove finalmente le antaressine, con un servizio finalmente efficace ed una ricezione precisa, possono scatenare i centrali con dei potenti primi tempi che le ragazze di Cerea, tra l’altro senza il loro miglior attaccante uscito per infortunio, on riescono ad arginare.
Peccato per l’infortunio di Scapini, alla quale auguriamo un sincero in bocca al lupo e complimenti alla formazione di Cerea, lunica formazione in grado fin qui di mettere in difficoltà la squadra di Feyles.
Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…
Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…
Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…
Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…
Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…