Di
Con il sesto 3-0 su sei incontri, Vidata Antares vince girone A del Campionato U18 e si appresta ad affrontare la seconda fase, nella quale si misurera’ con le migliori U18 della provincia.
Il 3-0 non deve ingannare, in quanto la vittoria non è stata affatto agevole.
Claudio Feyles si presenta con Staderoli al palleggio, Zaniboni e Fedrizzi di banda, Mafficini e Ferrarini al centro, Bardin opposto e Leone libero.
Vidata si porta rapidamente sul 7-3, complice un timore iniziale della squadra d Luca Beltrame.
Tuttavia la ricezione di VIDATA non è mai precisa, e così, grazie anche ad alcuni errori in battuta, Cerea si fa sotto difendendo molto bene.
Il set viene chiuso da VIDATA Antares che sfrutta al meglio le ricostruzioni.
Nel secondo set Cerea parte bene ed è sempre avanti nel punteggio, fino al 15/11. La ricezione non funziona e gli attaccanti hanno le polveri bagnate.
Poi, grazie alle indicazioni di Feyles, vidata aggiusta il servizio e chiude il set ai vantaggi.
Senza storia il terzo set, dove finalmente le antaressine, con un servizio finalmente efficace ed una ricezione precisa, possono scatenare i centrali con dei potenti primi tempi che le ragazze di Cerea, tra l’altro senza il loro miglior attaccante uscito per infortunio, on riescono ad arginare.
Peccato per l’infortunio di Scapini, alla quale auguriamo un sincero in bocca al lupo e complimenti alla formazione di Cerea, lunica formazione in grado fin qui di mettere in difficoltà la squadra di Feyles.
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…