Di
Giovane, ma con le idee ben chiare: ecco Paolo Cappio.
Classe 1999, è reduce da un’estate contrassegnata da molteplici competizioni disputate sulla sabbia.
Un’estate a tutto beach-volley quella vissuta da Paolo Cappio, secondo libero giallorosso ed ultima atleta ad essere arrivato (mancano sempre i tre nazionali Barreto Silva, Lopez e Skrimov).
Due Campionati Europei giocati (U20 e U22), le tappe del Campionato Italiano, la Coppa Italia e le finali del Campionato U21.
Un podio sfiorato (ad Anapa in Russia) agli Europei U20 con Cappio (in coppia con Windisch) fermatosi al quarto posto (miglior risultato a livello giovanile dal 2010 quando la coppia Nicolai/Ingrosso arrivò a conquistare la medaglia di bronzo agli Europei U20).
Insomma, tante partite, tanta intensità, tante trasferte e un bel bagaglio di crescita accumulato in questi mesi per l’ultimo arrivato in casa giallorossa. Ha tanto da imparare, ha una carriera davanti, ma Paolo Cappio pare avere le idee già molto chiare:
Paolo Cappio in campo si descrive così:
Dicevamo, un’estate a tutto beach:
E per concludere, ecco l’impatto che il libero giallorosso ha avuto con la sua nuova realtà:
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…
SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…