Vettori: “Carico, curioso e tenace: l’estate senza volley mi è servita tanto”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 22 agosto 2018

Il più atteso fra i cinque giocatori gialloblù che hanno iniziato lunedì pomeriggio la preparazione era inevitabilmente lui. Reduce da un’estate di riposo – la prima senza pallavolo giocata dopo oltre sette anni – Luca Vettori si è presentato puntualissimo ed in perfetta forma al raduno, dimostrando già in questi primi giorni grande voglia di avvicinarsi col piede giusto verso la sua seconda stagione con Trentino Volley.
“Ho approfittato di questo periodo di riposo, di stacco dalla pallavolo, per dedicare un po’ di tempo a me stesso e alle cose che ritenevo fossero importanti. Sono convinto che tutto ciò sia stato utile per riuscire a ripartire nel modo giusto e ritrovare la corretta concentrazione da mettere ogni giorno in palestra – ha spiegato il ventisettenne opposto emiliano – . Sono carico e pronto per iniziare alla grande questa annata; voglio trasmettere un po’ della freschezza mentale che ho accumulato durante l’estate sia ai tanti giovani con cui vivrò questa prima parte di preparazione sia a giocatori che si aggregheranno al termine del Mondiale 2018”.
“In questo primo periodo potrò studiare me stesso all’interno del campo di gioco e lavorare perciò sulla tecnica individuale; posso affinarla ulteriormente – ha proseguito Vettori – . Sono contento di avere a disposizione una fase che io chiamo “di laboratorio”, anche perché sarò supportato da uno staff perfetto per aiutarmi a migliorare ma anche per studiare gli avversari. E’ il momento giusto per realizzare questo tipo di lavoro; la Trentino Volley che è stata definita nell’ultimo volley mercato mi sembra una squadra bella, divertente e con tanti volti nuovi che personalmente sono curioso di conoscere perché sino ad ora li avevo incrociati solo come avversari. Aspetto quindi con gioia il primo allenamento al completo; in questa stagione voglio essere tenace”.
La Diatec Trentino proseguirà la prima settimana di preparazione pre-campionato alla BLM Group Arena svolgendo un solo allenamento giornaliero con palla sia oggi (mercoledì) sia giovedì; nei primi due giorni di lavoro c’è già stato spazio per attività in piscina, in sala pesi e per i primi salti sul campo centrale dell’impianto di via Fersina.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025