Vettori: “Carico, curioso e tenace: l’estate senza volley mi è servita tanto”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 22 agosto 2018

Il più atteso fra i cinque giocatori gialloblù che hanno iniziato lunedì pomeriggio la preparazione era inevitabilmente lui. Reduce da un’estate di riposo – la prima senza pallavolo giocata dopo oltre sette anni – Luca Vettori si è presentato puntualissimo ed in perfetta forma al raduno, dimostrando già in questi primi giorni grande voglia di avvicinarsi col piede giusto verso la sua seconda stagione con Trentino Volley.
“Ho approfittato di questo periodo di riposo, di stacco dalla pallavolo, per dedicare un po’ di tempo a me stesso e alle cose che ritenevo fossero importanti. Sono convinto che tutto ciò sia stato utile per riuscire a ripartire nel modo giusto e ritrovare la corretta concentrazione da mettere ogni giorno in palestra – ha spiegato il ventisettenne opposto emiliano – . Sono carico e pronto per iniziare alla grande questa annata; voglio trasmettere un po’ della freschezza mentale che ho accumulato durante l’estate sia ai tanti giovani con cui vivrò questa prima parte di preparazione sia a giocatori che si aggregheranno al termine del Mondiale 2018”.
“In questo primo periodo potrò studiare me stesso all’interno del campo di gioco e lavorare perciò sulla tecnica individuale; posso affinarla ulteriormente – ha proseguito Vettori – . Sono contento di avere a disposizione una fase che io chiamo “di laboratorio”, anche perché sarò supportato da uno staff perfetto per aiutarmi a migliorare ma anche per studiare gli avversari. E’ il momento giusto per realizzare questo tipo di lavoro; la Trentino Volley che è stata definita nell’ultimo volley mercato mi sembra una squadra bella, divertente e con tanti volti nuovi che personalmente sono curioso di conoscere perché sino ad ora li avevo incrociati solo come avversari. Aspetto quindi con gioia il primo allenamento al completo; in questa stagione voglio essere tenace”.
La Diatec Trentino proseguirà la prima settimana di preparazione pre-campionato alla BLM Group Arena svolgendo un solo allenamento giornaliero con palla sia oggi (mercoledì) sia giovedì; nei primi due giorni di lavoro c’è già stato spazio per attività in piscina, in sala pesi e per i primi salti sul campo centrale dell’impianto di via Fersina.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025