Verso il derby. Gritti: “Non sarà facile”

Ufficio Stampa Scanzo

Di

Due squadre dal ruolino immacolato in casa, entrambe in un buon momento di forma seppur destinate a due campionati dagli obiettivi diversi. E poi c’è il fascino, unito all’imprevedibilità, del derby.

Tutto questo e molto altro è Scanzo-Grassobbio, in programma domani alle 21 al PalaDespe.

I giallorossi arrivano all’appuntamento dopo aver capovolto letteralmente Trento in una partita dalle emozioni forti e dai risvolti psicologici ancor più pesanti: quinta vittoria nelle ultime cinque e seconda piazza a – 1 dalla nuova capolista Brugherio.

Sul versante opposto Grassobbio è molto più di una semplice matricola, reduce dal 3-1 su Milano e con 9 punti all’attivo a + 4 sulla zona salvezza, certificato di una compagine difficile da piegare e capace di strappare anche un parziale al PalaTrento contro l’Itas.

– afferma il centrale Mario Gritti –

Anche dal passato, dunque, arriva un prezioso insegnamento per tenere la guardia altissima al cospetto di una Mgr che si troverà di fronte Gerosa in regia, Luppi e Gritti centrali, Bonetti e Riva in banda e Viti libero.

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025