Di
Iniziare con uno scivolone, e poi rialzarsi, punto dopo punto. E vincere. Il match d’esordio in SuperLega porta una vittoria che premia in toto la Calzedonia Verona, capace di soffrire per un set e poi ribaltare il gioco, trovando via via sempre più certezze e sempre più affiatamento.
La prima palla della stagione la batte Manavi, per i gialloblù. Le schiacciate potenti di Boyer fanno subito scaldare la tifoseria veronese al seguito, ma alcuni errori difensivi portano Monza a un break di tre punti che si rivelerà difficile da colmare. Buon mani-out di Sharifi, e poi la schiacciata di Manavi tiene sempre in scia la Calzedonia. Monza è già ben oliata, si vede nei meccanismi di attacco con azioni fulminee. Nel finale di set la Calzedonia ritrova cinismo, ma la difesa di Monza è coriacea e chiude il parziale.
Il secondo set parte invece alla grande, i muri gialloblù e l’efficacia in attacco regalano un break di 6 punti. Boyer è implacabile in attacco, bene Sharifi in ricezione, i gialloblù amministrano magistralmente il vantaggio per gran parte del parziale, con una serie di attacchi irresistibile. Monza riesce a recuperare nel finale, la sfida si fa punto a punto, fino alla chiusura di Boyer sul 23-25.
Nel terzo set, la sfida si fa subito infuocata. Botto infila una serie di battute che mettono in difficoltà la Calzedonia, Monza trova l’aggancio sull’11-11, poco dopo arriva il sorpasso. Due grandi azioni di Savani, una schiacciata e un mani-out, per il contro aggancio gialloblù, il vantaggio sul 17-18 arriva dal servizio di capitan Birarelli, e poi la schiacciata di Solé crea un margine che Birarelli e compagni sono bravi a trascinare fino alla fine.
La partita si fa infuocata, Savani sale in cattedra con la sua esperienza e regala punti preziosi per mantenere la partita punto a punto. Un bel muro di Sharifi porta sul 19-21. Monza passa avanti sul 23-22 dopo un lungo inseguimento, trascinato da Dzavoronok, ma la Calzedonia non ci sta, respinge gli attacchi con un muro efficace e chiude con una spettacolare vittoria.
Nikola Grbic:
Sebastiàn Solé:
VERO VOLLEY MONZA – CALZEDONIA VERONA 1-3 (25-19, 23-25, 22-25, 23-25)
VERO VOLLEY MONZA: Buti 3, Calligaro 0, Dzavoronok 21, Orduna 2, Galliani 0, Arasomwan ne, Rizzo (L), Botto 12, Yosifov 1, Beretta 9, Giannotti 10, Malvestiti ne, Plotnytskyi 0. All.: Soli
CALZEDONIA VERONA: Pinelli 0, Giuliani ne, Alletti 3, De Pandis (L), Marretta 0, Birarelli 4, Boyer 24, Savani 7, Grozdanov ne, Spirito 2, Manavinezhad 4, Sharifi 14, Solé 16, Magalini ne. All.: Grbic
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…