Di Redazione
Calzedonia ringiovanisce ma perde anche qualche centimetro di altezza. Se si mette a confronto il roster della prossima stagione rispetto a quella dello scorso anno, Verona ha meno anni ma ha anche un po’ meno altezza.
I gialloblu sono più giovani: se lo scorso campionato l’età media era di 27 anni, quest’anno è scesa a 25,5. Un bel balzo. Il più giovane della squadra resta Aleks Grozdanov, 20 anni compiuti a marzo. Il più vecchio è invece il capitano Emanuele Birarelli, 37 anni compiuti a febbraio. Tra i più esperti della squadra, poi, ci sono il libero Daniele De Pandis, 34 anni e Aimone Alletti, 30 anni. Dal lato opposto, tra i giovanissimi, spiccano invece Alberto Magalini, 21 anni, promosso in prima squadra dalla B e che quest’anno avrà la possibilità di mettersi in mostra. Stephen Boyer permettendo. L’opposto francese, 22 anni come Javad Manavi e Brenden Sander, è uno dei giocatori più attesi dalla Superlega. Anche Thomas Frigo ha 21 anni, ma bisogna vedere se andrà in prestito oppure no. A quota 24 anni ci sono Luca Spirito e Thomas Jaeschke, mentre a 27 troviamo Sebastian Solè, Federico Marretta e Riccardo Pinelli.
Se la squadra è più giovane, perde però qualche centimetro. L’anno scorso la media era 198,5, ora è 196,5. Questo anche perché la partenza di Djuric con i suoi 211 centimetri ha abbassato la media. E i centimetri in meno sono dovuti anche per l’arrivo di De Pandis (183) rispetto a Nicola Pesaresi (190). Il gigante di Calzedonia ora è Aimone Alletti con i suoi 207 centimetri. Seguono i centrali Grozdanov (205), Solè e Birarelli (202). In banda il più alto è Manavi (200), seguono Spirito (199), Jaeschke (198), Magalini (197), Boyer (196), Sander (195) Marretta (189), Pinelli (193) e Frigo 184.
(Fonte: L’Arena)
Sensazioni positive. Sono quelle provate da Jannik Sinner dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Coppa Davis: "Essere di…
Domani la Emma Villas Siena sfida al PalaEstra la formazione siciliana. Via al match alle ore 17,30 Siena-Catania è senza…
Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…