VERONA AI RAGGI X. CARATTERISTICHE E PARTICOLARITÀ DEL PROSSIMO AVVERSARIO BIANCONERO

Tre giorni alla seconda di campionato dei Block Devils in campo per l’anticipo del sabato all’ASGM Forum. Tutto quello che c’è da sapere sulla Calzedonia, formazione di rango e qualità guidata in panchina dall’ex Nikola Grbic

Seduta pomeridiana al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia che si ritrova a Pian di Massiano al completo, con la sola eccezione di Berger ancora ai box per infortunio.

Sarà un lavoro prevalentemente tecnico e tattico quello di oggi preparato da Lorenzo Bernardi e dal suo staff. Lavoro tecnico sulle fasi di gioco e sul servizio, lavoro tattico impostato sull’avversario che attende sabato sera Perugia per l’anticipo della seconda giornata, la Calzedonia Verona.

Squadra decisamente a trazione anteriore quella di coach Nikola Grbic con tre attaccanti di palla alta molto temibili come l’opposto della nazionale francese Boyer (24 punti nella prima giornata) ed i due martelli iraniani Manavi ed il classe ’99 Sharifi, che nel match d’esordio di domenica scorsa ha destato un’ottima impressione chiudendo con 15 punti. Ma in attacco attenzione massima anche al centrale argentino Solè che a Monza ha imperversato da posto tre chiudendo con 17 punti e l’82% in primo tempo.

Altra caratteristica ben marcata nella formazione gialloblu è la qualità a muro. I 14 vincenti di Monza (record della prima giornata a pari merito con Ravenna) denotano un sestetto senza “punti deboli” (lo stesso regista Spirito è atleta molto dotato nel fondamentale) e quindi i Block Devils dovranno avere astuzia e pazienza sabato sera in particolare quando chiamati ad attaccare palloni scontati.

Una considerazione la merita anche il servizio scaligero, probabilmente non tra i più potenti della Superlega, ma tra i migliori per quello che concerne la flot. I vari Spirito, Alletti, Solè e Birarelli sono tutti giocatori dotati di una battuta ficcante e molto tesa e non è un caso che tutti i punti diretti dalla linea dei nove metri a Monza siano arrivati proprio dalle loro flot.

Ultimo aspetto da mettere in evidenza parlando di Verona è certamente una panchina lunga e di qualità. Grbic può girare le partite (è successo proprio domenica a Monza) con innesti di giocatori di altissimo livello come l’ex Birarelli e Savani.

Questa, ovviamente a grandi linee, la Calzedonia Verona. Cioè una squadra di alto livello. Una squadra contro cui i Block Devils potranno certamente giocarsi le loro armi. La fase break sarà probabilmente importantissima con la battuta dei tanti frombolieri bianconeri chiamata a far breccia nella seconda linea avversaria per costringere Spirito ad un gioco scontato e poi la correlazione muro-difesa chiamata a limitare le sortite alle bande degli attaccanti veronesi.

Sulla carta, e solo sulla carta, questa potrebbe essere una chiave importante sabato sera. Sarà poi il taraflex dell’AGSM Forum e chiarire tutto.

DOMANI POMERIGGIO MARKO PODRASCANIN PROTAGONISTA DELLA CONFERENZA STAMPA PREPARTITA VERONA-PERUGIA

Sarà il centrale serbo Marko Podrascanin il protagonista della conferenza stampa prepartita Verona-Perugia domani pomeriggio alle ore 16:00 presso la sala conferenze del PalaBarton.

Il popolare Potke risponderà alle domande della stampa e degli organi di informazione sul momento in casa bianconera e sulla difficile trasferta veneta, match valido per la seconda giornata di Superlega.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, Darderi fuori ai quarti: Shelton vince in due set

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…

18 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, le statistiche di Giannotti e Baciocco

Le statistiche sono il sale della pallavolo. Andiamo ad analizzare i numeri raccolti in questa stagione 2024/2025 da Stefano Giannotti…

18 Aprile 2025
  • Volley

I biancorossi attendono l’avversaria per la Finale 3° Posto.

Piacenza 18.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza dopo aver perso la Semifinale Scudetto con Trento, sarà protagonista della Finale…

18 Aprile 2025
  • Volley

Van Avermaet vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “E’ una squadra fantastica”

UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…

18 Aprile 2025