Vero Volley Monza, Soli: “Latina squadra esperta, dobbiamo pensare a noi”

Ufficio Stampa Monza

Di

Dopo l’esordio stagionale in SuperLega Credem Banca che l’ha vista di fronte a Verona alla Candy Arena, la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo nella seconda giornata di andata della stagione regolare 2018/2019. Domenica, 21 ottobre, alle ore 18.00, sul campo del Pala Barbuto di Napoli, Beretta e compagni affronteranno la Top Volley Latina con l’obiettivo di portare a casa i primi tre punti. Un avvio di stagione, quello della prima squadra maschile del Vero Volley, condito da un pizzico di sfortuna: all’infortunio di Buchegger, non solo si è aggiunto lo stop, che non dovrebbe comunque essere lungo, del centrale Yosifov (distorsione per lui nella gara persa 3-1 contro i veronesi) ma anche il ritardo dell’arrivo dell’opposto Ghafour. Il posto due iraniano, approdato a Monza solo lunedì per problemi di visto, ha avuto comunque tutta la settimana per poter lavorare con i suoi compagni e prendere il ritmo di gioco. Nonostante la mancanza di tasselli alquanto importanti, i monzesi proveranno a proseguire nel positivo trend che li ha visti vincenti negli ultimi cinque confronti con i laziali. L’ultimo sorriso latinense risale infatti alla sesta giornata di ritorno della stagione 2016/2017 (Latina-Monza 3-0). Dall’altra parte Latina, che ha perso nella prima partita contro i campioni d’Italia in carica di Perugia 3-0, vorrà cercare di aggiudicarsi la piena posta in palio nella prima gara casalinga, sulla carta, seppur lontano dalla sua città (l’impianto pontino non soddisfa gli standard imposti dalla Lega).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori
ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI – E’ una Top Volley Latina del tutto rinnovata quella che affronterà la prima squadra maschile del Vero Volley. All’esperienza dei confermati Sottile, Huang Pei-Hung, Rossi e Gitto, la società pontina ha affiancato la qualità di giocatori come Parodi, Ngapeth, Barone, Stern e Palacios, oltre che il giovane Gavenda. A rinforzare la difesa è arrivato come libero l’ottimo Tosi, che completa il reparto con il giovane latinense Caccioppola.

IL ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY LATINA
Palleggiatori
SOTTILE, HUANG PEI-HUNG
Centrali GITTO, BARONE, ROSSI
Schiacciatori GAVENDA, PARODI, NGAPETH, STERN, PALACIOS
Liberi TOSI, CACCIOPPOLA
Allenatore TUBERTINI

PRECEDENTI
11 (4 successi Latina, 7 successi Monza)
Ultima gara giocata contro: Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina 3-0 (semifinale ritorno Play-Off Challenge UnipolSai – 22/04/2018, Candy Arena di Monza)

EX
PER MONZA

Viktor Yosifov a Latina nel 2015-2016
PER LATINA
Rocco Barone a Monza nel 2017-2018

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza):


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025