Di
Primo risultato positivo e primo sorriso per la Canottieri Ongina. La formazione ha infatti sfidato in un allenamento congiunto l’Acl Corte Auto Busseto, terminando l’incontro per 3-1.
La compagine piacentina si riprende la vittoria dopo la prima amichevole, terminata con il punteggio di 3-1, questa volta a favore di Busseto.
Ancora senza il martello Fiorentini e il giovane opposto Paratici, la Canottieri Ongina, che si sta preparando all’avventura in serie B maschile, ha ribaltato l’inerzia del test, perdendo il primo set e vincendo gli altri tre. Da thriller il secondo (33-31), dove i locali sembravano avviati a un agevole pareggio nel conto dei set visto il 21-13, prima del ritorno di fiamma ospite e il lunghissimo braccio di ferro.
A trascinare i gialloneri di casa, l’opposto Henry Miranda, autore di 25 punti, mentre in doppia cifra è approdato anche il centrale Ousse Pene (13), che ha firmato anche sei dei sedici muri di squadra. Ottimi segnali anche da una ricezione solida e da una battuta andata in crescendo.
Venerdì 28 settembre il terzo test pre-campionato, questa volta a Parma a domicilio dell’Opem Audax, che poi ricambierà la cortesia il 5 ottobre a Monticelli. Per tutti gli allenamenti congiunti, inizio riscaldamento alle 19,30.
CANOTTIERI ONGINA-ACL CORTE AUTO BUSSETO 3-1
(19-25, 33-31, 25-21, 25-20)
CANOTTIERI ONGINA: Pene 13, Boschi 1, Filipponi 8, Peluso 7, Miranda 25, Zangrandi 8, Soavi (L) 1, Galibardi 6, Vitelli 6, Fermi, Enrico 5. All.: Bartolomeo
ACL CORTE AUTO BUSSETO: Pardossi, Ruozzi, Manzone, Menichetti, Pellegrini, Codeluppi D., Colombo (L), Allesch, Bovio, Orsi, Lupi. All.: Codeluppi A.
(F)
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…