Varati i calendari: si inizia il 14 ottobre in casa

Ufficializzati i calendari della prossima stagione della Lega di pallavolo di serie A : per la terza stagione consecutiva i lagonegresi parteciperanno al campionato di serie A2. In totale 27 squadre , due gironi quello blu da 14 e quello bianco da 13 dove è inserita la Rinascita Lagonegro.

Inizia in casa il campionato degli uomini di Falabella che ospiteranno la quotata formazione dei Lupi santa Croce mentre poi si inizierà a percorrere un po’ di kilometri andando a Brescia il 21 ottobre. Inizia po ben presto un periodo intenso tre partite vicine vicinissime, 28 ottobre arriva la Roma al palaAlberti, poi trasferta per il salento il primo novembre e il 4 nuovamente in casa contro il Reggio Emilia. Novembre prosegue con la trasferta a Macerata l’11 e la gara casalinga del 18 contro un’altra big del girone, ovvero lo Spoleto per chiudere poi il mese con il riposo del 25 , visto che il girone bianco dove è inserito il Lagonegro è composto da 13 squadre. Dicembre si apre con una trasferta ma poi arriva il turno casalingo il 9 dicembre quando il pubblico sicuramente riempirà il Pala Alberti. Chiudono l’anno le doppie trasferte di Mondovì il 16 dicembre e l’altra pre-natalizia contro Potenza Picena il 23. Ultima giornata del girone di andata e sicuramente “da spettacolo� per riempire gli spalti del Pala Alberti sarà sicuramente il giorno di Santo Stefano quando si ospiterà la neo promossa Lamezia.

Il periodo delle festività natalizie è sicuramente quello più interessante per il calendario fittissimo del volley che riprende il girone di ritorno il 30 dicembre quando Lagonegro andrà a Santa Croce per poi ospitare alla Befana il Brescia. Altre quattro giornate nel mese di gennaio, in trasferta a Roma (13 gen), in casa contro Alessano il (20 gen) e a Reggio Emilia (27 gen). Si Prosegue il 3 Febbraio in casa contro un’altra altra neo promossa il Montalbano Macerata , il 17 a Spoleto e poi il 24 c’è il turno di riposo. 5 partite nel mese di marzo con la doppia casalinga il 17 e il 24.

Questa il calendario dettagliato

Regular season Girone di Andata

1 giornata Lagonegro-Santa Croce 14 ottobre

2 giornata Brescia-Lagonegro 21 ottobre

3 Giornata Lagonegro-Roma 28 ottobre

4 giornata Alessano-Lagonegro 1 novembre

5 giornata Lagonegro- Reggio Emilia 4 novembre

6 giornata Montalbano Macerata- Lagonegro 11 novembre

7 giornata Lagonegro- Spoleto 18 novembre

8 giornata Riposo 25 novembre

9 giornata Leverano -Lagonegro 2 dicembre

10 giornata Lagonegro-Livorno 9 dicembre

11 giornata Mondovì –Lagonegro 16 dicembre

12 giornata Potenza Picena – Lagonegro 23 dicembre

13 giornata Lagonegro –Lamezia 26 dicembre

Regular season Girone di ritorno

1 giornata Santa Croce-Lagonegro 30 dicembre

2 giornata Lagonegro-Brescia 6 Gennaio

3 Giornata Roma Lagonegro 13 gennaio

4 giornata Lagonegro- Alessano 20 gennaio

5 giornata Reggio Emilia -Lagonegro 27 gennaio

6 giornata Lagonegro –Montalbano Macerata 3 febbraio

7 giornata Spoleto- Lagonegro 17 febbraio

8 giornata riposo 24 febbraio

9 giornata Lagonegro Leverano 3 marzo

10 giornata Livorno-Lagonegro 10 marzo

11 giornata Lagonegro- Mondovì 17 marzo

12 Giornata Lagonegro- Potenza Picena 24 marzo

13 Giornata Lamezia-Lagonegro 31 marzo

Questo il calendario della regular season  il 7 aprile  inizieranno i play off e i play out con la nuova formula completamente rivista con nessuna retrocessione. Le prime 4 compagini di ogni girone parteciperanno ai play-off  promozione in Superlega. Una sola squadra otterrà il pass per la massima serie, mentre le altre 7 saranno ammesse alla Serie A2 2019/2020. Le seconde 8 di ciascuno girone (dal 5° al 12° posto) affronteranno invece dei play-off che mettono in palio solo 2 posti in Serie A2, le restanti squadre saranno ammesse di diritto alla nuova Serie A3. A completare l’organico a 12 della serie A2 saranno due club retrocessi dalla Superlega e il Club Italia, che a prescindere dal piazzamento in classifica, farà parte della seconda serie nazionale. Le squadre classificate al 13° e 14° posto faranno parte dell’organico della nuova serie A3.

“Abbiamo un calendario abbastanza equilibrato sia nel girone di andata che di ritorno- commenta Carlomagno a fine del volley mercato che si è tenuto ad eataly a Bologna in questi giorni . Ci fa molto piacere iniziare con la prima in casa e sicuramente sarà una grande giornata di festa e di grande attesa per i nostri tifosi. Contiamo di riempire sempre più il Pala Alberti soprattutto nelle giornate di festa del 26 dicembre e del 6 gennaio in cui saremo in casa, dove servirà tutto il calore necessario per poter essere protagonisti di ottime prestazioni che possano far divertire il nostro pubblico. Intanto per ora iniziamo a pensare al l’organizzazione del ritiro che il nostro mister ha fissato per fine agosto�.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna concede il bis con Prata e accede alla final four di Coppa

Dopo il 3-1 in Friuli, la squadra di Bonitta ottiene identico risultato anche nel match del Pala De Andrè e…

5 Maggio 2024
  • Volley

Alessandro Michieletto e Isabelle Haak sono gli MVP delle Super Finals

I premi di MVP delle Super Finals di Champions League celebrano i due giocatori simbolo delle squadre campioni d’Europa: Alessandro…

5 Maggio 2024
  • Volley

Smartsystem da urlo: supera Belluno e va in finale

Smartsystem Fano 3 Volley Belluno 1 (26-24, 22-25, 25-21, 25-18) Smartsystem Fano: Dimitrov 15, Roberti 22, Galdenzi 6, Merlo 22,…

5 Maggio 2024
  • Volley

Belluno Volley a testa altissima, ma in finale va Fano

Cala il sipario sulla stagione del Belluno Volley. Ma, anche se in finale playoff va la Smartsystem Fano, dalla platea…

5 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2: i verdetti dei Quarti di finale

Del Monte® Coppa Italia A2Ritorno Quarti: nessun ribaltone. Alla F4 di Cuneo le Semifinali saranno Grottazzolina – Ravenna e Brescia…

5 Maggio 2024
  • Volley

Play Off A3, Fano piega Belluno 3-1 e raggiunge San Donà in Finale

Play Off A3 Credem BancaGara 3 Semifinali: dopo due set di fuoco Fano sale in cattedra e raggiunge San Donà…

5 Maggio 2024