Varati i calendari: si inizia il 14 ottobre in casa

Ufficializzati i calendari della prossima stagione della Lega di pallavolo di serie A : per la terza stagione consecutiva i lagonegresi parteciperanno al campionato di serie A2. In totale 27 squadre , due gironi quello blu da 14 e quello bianco da 13 dove è inserita la Rinascita Lagonegro.

Inizia in casa il campionato degli uomini di Falabella che ospiteranno la quotata formazione dei Lupi santa Croce mentre poi si inizierà a percorrere un po’ di kilometri andando a Brescia il 21 ottobre. Inizia po ben presto un periodo intenso tre partite vicine vicinissime, 28 ottobre arriva la Roma al palaAlberti, poi trasferta per il salento il primo novembre e il 4 nuovamente in casa contro il Reggio Emilia. Novembre prosegue con la trasferta a Macerata l’11 e la gara casalinga del 18 contro un’altra big del girone, ovvero lo Spoleto per chiudere poi il mese con il riposo del 25 , visto che il girone bianco dove è inserito il Lagonegro è composto da 13 squadre. Dicembre si apre con una trasferta ma poi arriva il turno casalingo il 9 dicembre quando il pubblico sicuramente riempirà il Pala Alberti. Chiudono l’anno le doppie trasferte di Mondovì il 16 dicembre e l’altra pre-natalizia contro Potenza Picena il 23. Ultima giornata del girone di andata e sicuramente “da spettacolo� per riempire gli spalti del Pala Alberti sarà sicuramente il giorno di Santo Stefano quando si ospiterà la neo promossa Lamezia.

Il periodo delle festività natalizie è sicuramente quello più interessante per il calendario fittissimo del volley che riprende il girone di ritorno il 30 dicembre quando Lagonegro andrà a Santa Croce per poi ospitare alla Befana il Brescia. Altre quattro giornate nel mese di gennaio, in trasferta a Roma (13 gen), in casa contro Alessano il (20 gen) e a Reggio Emilia (27 gen). Si Prosegue il 3 Febbraio in casa contro un’altra altra neo promossa il Montalbano Macerata , il 17 a Spoleto e poi il 24 c’è il turno di riposo. 5 partite nel mese di marzo con la doppia casalinga il 17 e il 24.

Questa il calendario dettagliato

Regular season Girone di Andata

1 giornata Lagonegro-Santa Croce 14 ottobre

2 giornata Brescia-Lagonegro 21 ottobre

3 Giornata Lagonegro-Roma 28 ottobre

4 giornata Alessano-Lagonegro 1 novembre

5 giornata Lagonegro- Reggio Emilia 4 novembre

6 giornata Montalbano Macerata- Lagonegro 11 novembre

7 giornata Lagonegro- Spoleto 18 novembre

8 giornata Riposo 25 novembre

9 giornata Leverano -Lagonegro 2 dicembre

10 giornata Lagonegro-Livorno 9 dicembre

11 giornata Mondovì –Lagonegro 16 dicembre

12 giornata Potenza Picena – Lagonegro 23 dicembre

13 giornata Lagonegro –Lamezia 26 dicembre

Regular season Girone di ritorno

1 giornata Santa Croce-Lagonegro 30 dicembre

2 giornata Lagonegro-Brescia 6 Gennaio

3 Giornata Roma Lagonegro 13 gennaio

4 giornata Lagonegro- Alessano 20 gennaio

5 giornata Reggio Emilia -Lagonegro 27 gennaio

6 giornata Lagonegro –Montalbano Macerata 3 febbraio

7 giornata Spoleto- Lagonegro 17 febbraio

8 giornata riposo 24 febbraio

9 giornata Lagonegro Leverano 3 marzo

10 giornata Livorno-Lagonegro 10 marzo

11 giornata Lagonegro- Mondovì 17 marzo

12 Giornata Lagonegro- Potenza Picena 24 marzo

13 Giornata Lamezia-Lagonegro 31 marzo

Questo il calendario della regular season  il 7 aprile  inizieranno i play off e i play out con la nuova formula completamente rivista con nessuna retrocessione. Le prime 4 compagini di ogni girone parteciperanno ai play-off  promozione in Superlega. Una sola squadra otterrà il pass per la massima serie, mentre le altre 7 saranno ammesse alla Serie A2 2019/2020. Le seconde 8 di ciascuno girone (dal 5° al 12° posto) affronteranno invece dei play-off che mettono in palio solo 2 posti in Serie A2, le restanti squadre saranno ammesse di diritto alla nuova Serie A3. A completare l’organico a 12 della serie A2 saranno due club retrocessi dalla Superlega e il Club Italia, che a prescindere dal piazzamento in classifica, farà parte della seconda serie nazionale. Le squadre classificate al 13° e 14° posto faranno parte dell’organico della nuova serie A3.

“Abbiamo un calendario abbastanza equilibrato sia nel girone di andata che di ritorno- commenta Carlomagno a fine del volley mercato che si è tenuto ad eataly a Bologna in questi giorni . Ci fa molto piacere iniziare con la prima in casa e sicuramente sarà una grande giornata di festa e di grande attesa per i nostri tifosi. Contiamo di riempire sempre più il Pala Alberti soprattutto nelle giornate di festa del 26 dicembre e del 6 gennaio in cui saremo in casa, dove servirà tutto il calore necessario per poter essere protagonisti di ottime prestazioni che possano far divertire il nostro pubblico. Intanto per ora iniziamo a pensare al l’organizzazione del ritiro che il nostro mister ha fissato per fine agosto�.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025