Valentina Pastorello attaccherà per Pordenone

Ufficio Stampa Collegno

Di Redazione

Se è vero che le case si costruiscono dalle fondamenta è sempre bene avere una certa solidità nei muri portanti.

Ed è proprio quella che garantirà a centro rete la nuova lady gialloverde Valentina Pastorello.

La vicentina, classe ’93, dall’alto dei suoi 188 cm rappresenterà un bel fastidio per gli attaccanti avversari e allo stesso tempo una minaccia per le difese grazie ai suoi attacchi veloci.

Pastorello porta in dote una certa esperienza: dopo gli anni delle giovanili a Vicenza, che l’hanno vista più volte sul podio nelle manifestazioni nazionali (Girl League vinta nel 2009 e 2010 e scudetto under 18 sempre nel 2010) la carriera l’ha portata a Breganze (dove ha conquistato la A2 nel 2012-2013 e poi la promozione in A1 nel 2014-2015), alla Saugella Monza, fino all’esperienza friulana con Martignacco (2016-17) dove ha diviso il campo con Valeria Pesce e a quella col CUS Collegno in A2 della scorsa stagione.

Quando il mio procuratore mi ha informato della possibilità di venire a Pordenone – racconta Valentina – ho subito accolto la proposta con interesse. Mi sentivo quasi quotidianamente con Valeria Pesce che mi ha parlato bene delle persone che compongono la nuova società. A dissipare eventuali dubbi è bastata una chiacchierata col DS Franco Rossato, con il quale ci siamo scontrati sul campo diverse volte in questi anni, che mi ha illustrato il nuovo progetto”

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025