Valentina Diouf e la sua nuova vita in Brasile: “Finalmente lavorerò tranquilla”

Finalmente sarà libera di lavorare tranquilla Valentina Diouf, bersagliata in tantissime occasioni in Italia, giudicata non adatta alla nazionale e spesso vituperata specialmente quando giocava nella Liu-Jo, e mai esaltata, come avrebbe meritato la scorsa stagione con il Busto Arsizio, squadra in cui è cresciuta e che ha guidato alle semifinali scudetto.

Presentata in Brasile per l’imminente Superliga Brasiliana l’eroina dei mondiali 2014 seguirà le orme già calcate da pallavoliste di prim’ordine come Caterina Bosetti e Francesca Piccinini che hanno già avuto modo di giocare nel campionato verdeoro che può essere considerato tra i più belli e competitivi del mondo, vista la grande tradizione che la pallavolo può contare nel Paese sudamericano.

A differenza di Francesca Piccinini però, sempre amatissima dai tifosi di tutte le squadre, la Diouf non ha mai potuto godere della fiducia del pubblico, se non parziale. Naturalmente amata dai tifosi del Busto Arsizio, la ragazza è stata spesso ‘odiata’ dai tifosi avversari soprattutto per i problemi avuti con la nazionale dove purtroppo, nonostante la notevole altezza, non è mai riuscita a brillare dopo l’exploit avuto nei mondiali del 2014. Quella che doveva essere la promessa della pallavolo italiana si è infatti un po’ persa per strada, tanto da suscitare scherni esagerati da parte dei vari supporters, che hanno visto in lei una sorta di tradimento per il rendimento non sempre all’altezza della giocatrice in azzurro.

In Brasile potrà quindi lavorare tranquilla, senza pregiudizi e pressioni, per poter magari riconquistare un posto in nazionale in vista delle Olimpiadi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025