Difficile infatti mandare giù i troppi bocconi amari che le ha riservato l’Italia, usata come stella nell’ormai lontano 2014 per poi finire in una stalla gli anni successivi, specialmente quelli con la maglia della Liu-Jo fino ad arrivare all’esclusione dalla nazionale, sicuramente meritata per le prestazioni non all’altezza ma senza che nessuno si sia mai chiesto come mai per una ragazza partita benissimo si sia scesi a livelli tanto mediocri. Bocciatura meritata quindi ma il minimo che si potesse fare, per una ragazza che ci ha fatti sognare nel 2014 era lo scoprire la causa di questa involuzione, causa che poteva ben resto essere trovata nella psiche di una ragazza che dopo essere stata osannata dai giornalisti si è trovata a essere bersagliata, il tutto per fare notizia.
In Brasile Valentina è letteralmente rinata, almeno a vedere il suo volto sorridente con le compagne del Sesi dai profili social. Mare, sole, e solarità per una ragazza che sogna ancora in grande e che vuole riprendersi, con l’aiuto delle nuove compagne, il posto in nazionale che ha ormai lasciato da due anni ma che ancora rimpiange.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…