Di
Un’ottima Conero per due set ha reso la vita dura alla corazzata Helvia Recina confermandosi in crescita di condizione, convinzione ed affiatamento. Poi alla distanza è emersa la maggiore fisicità della squadra di Paniconi che nei successi due parziali ha legittimato il successo. Ottima la prova in casa Eurosped della giovane palleggiatrice Elisa Marcelletti, classe 2003, che ha tenuto il campo come una veterana con qualità e sagacia ripagando la fiducia di coach Bacaloni e dimostrando di potersi ritagliare un ruolo da protagonista anche in B1. La regista dorica ha appoggiato molto del suo gioco sulla vena offensiva di Da Col, innescando i centrali Canonico e la rientrante Giuliodori appena ne ha avuto le occasioni. Sulle spalle di Barzetti, ex di turno, è gravata gran parte del peso della ricezione, obiettivo dichiarato del servizio ospite, mentre Bellucci, altra ex di turno, ha offerto la solita prova di sostanza e classe in difesa.
Avvio deciso di Alessandrini e compagne che hanno tenuto il piede sull’acceleratore per l’intero parziale senza concedere al quotato avversario la possibilità di ricucire con l’ultimo attacco firmato Bellucci. Nel secondo set invece sono state le maceratesi a fare corsa di testa con la Conero ad inseguire. Sul 22-23 la maggiore qualità delle ospiti ha fatto la differenza e l’ottima Peretti ha chiuso il set. Pubblico divertito dai tanti scambi lunghi e ripagato dallo spettacolo al quale ha assistito per due set. Nei successivi, infatti, la squadra di Bacaloni ha esaurito le energie e nemmeno gli ingressi di Giombini, Rapisarda e Brutti ha modificato un copione recitato alla perfezione. Deciso passo avanti per le doriche rispetto all’esordio a Trevi in attesa che arrivino avversari più abbordabili ai quali contendere preziosi punti salvezza.
EUROSPED NUMANABLU CONERO PLANET – HELVIA RECINA MACERATA 1-3
EUROSPED NUMANABLU CONERO PLANET: Da Col 15, Barzetti (L1), Alessandrini 4, Penna ne, Marcelletti 2, Giuliodori 9, Canonico 10, Bellucci 5, Rapisarda 0, Brutti (L2), Giombini 2. All. Bacaloni
HELVIA RECINA MACERATA: Pomili 18, Armellini 2, Spitoni ne, Gobbi 13, Partenio 0, Patrassi 0, Grilli 1, Costagli 2, Peretti 6, Rita 10, Zannini (L1), Malavolta (L2), Di Marino 8, Barbolini 10. All. Paniconi
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…