Uno Scanzorosciate in grande spolvero vince sul campo dell’Itas Trento

Foto Ufficio stampa U.S.D. Scanzorosciate

Di

Orgoglio, grinta, determinazione, 22 punti a testa dal tandem Corti-Bonetti e lo Scanzo – in versione diesel – ribalta la capolista. A Trento i nostri vanno sotto 0-2 poi però sfoderano una reazione da grande squadra (56% complessivo in attacco) e condannano l’Itas alla prima sconfitta stagionale. Un successo pesantissimo, sia per la forma che per la sostanza. Dal baratro al ribaltone, sulle ali dell’entusiasmo espugnare il mitico PalaTrento è quanto di meglio si possa chiedere per una sferzata ulteriore sul piano mentale e dell’autostima, che non guasta mai e che porta a cinque il numero di vittorie consecutive.

Dopo una partenza fin troppo contratta che lascia spazio e campo alla verve dei padroni di casa, i giallorossi ripartono di slancio tanto da mantenere costantemente il vantaggio, si fanno raggiungere a 18, impattano a 21 ma mancano lo sprint. I prodromi per la risalita comunque si erano già visti, tanto che Gerosa e compagni mostrano d’aver assimilato la lezione e conducono il terzo parziale sulla falsariga del secondo senza però alcun tipo di distrazione e costantemente in controllo fin dal primo pallone – con Bonetti superbo protagonista – accorciano le distanze. La sensazione che i giovanotti padroni di casa abbiano la spia della riserva accesa diviene pressoché certezza all’alba del quarto parziale, quando Scanzo scappa subito (5-1 e 10-4) e indirizza, in totale scioltezza, il discorso verso il tie-break. Nel frangente chiave, quasi come un copione già scritto, emergono i peccati di gioventù dei padroni di casa che reggono fino a quota 10, poi sbagliano nella fase clou e Corti chiude i giochi sigillando – a doppia mandata – due punti di platino.

Ora la vetta, occupata da Brugherio, è a – 1.

Trento-Scanzo- 2-3 (25-19 25-23 19-25 16-25 11-25)

Trento: Franceschini 8, Pizzini 3, Michieletto 14, Coser 8, Acuti 18, Leoni 14, Zanlucchi (L), Bonatesta 1, Poggio. Non entrato: Mussari. All. Conci

Scanzo: Gritti 8, Gerosa 2, Bonetti 22, Luppi 12, Corti 22, Riva 9, Viti (L), Gamba 2, J. Parma, Gherardi (L). Non entrati: Quintieri, Lizzola, M.Parma, Gerosa. All. Marchesi

Note: durata set: 24’, 27’, 24’ 23′ 18′. Battute sbagliate: Trento 17, Scanzo 2. Battute punto: Trento 2, Scanzo 6. Muri: Trento 6 Scanzo 8.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025