Al via la nuova stagione della squadra Under 20 del Volley Potentino, affidata quest’anno a Riccardo Cavalieri, coach classe ‘67, nativo di Buenos Aires, con esperienze da opposto in Serie A1 (Falconara) e A2 (Prato) a fine anni ‘80 e inizio anni ’90. Nel curriculum spiccano anche le stagioni in B2 con la Lube e in B1 a Jesi. Una volta messa in archivio la carriera di atleta si è aperta l’era da allenatore con tante esperienze in panchina un picco massimo da secondo allenatore in A2 a Loreto e una buona gavetta tra pallavolo giovanile, Serie C e B alternando maschile e femminile. Dopo un anno sabbatico per motivi di famiglia, Cavalieri ha ripreso ad allenare e nel 2017 è stato coinvolto come punto di riferimento del progetto giovanile 3M (Morrovalle, Montelupone e Montecosaro). Ora l’avventura in biancazzurro.
“Ho accettato con entusiasmo la proposta del dg Carlo Muzi e ritrovo grandi amici come il tecnico della prima squadra Gianni Rosichini e il dirigente accompagnatre Mariano Ercoli. Ho l’opportunità di gestire una quindicina di giovani talenti disponibili per il Campionato U20 con l’obiettivo di partecipare anche alla Junior League. Oltre al palleggiatore della GoldenPlast Potenza Picena Anjun Lavanga, nel gruppo ci sono ragazzi tesserati con società come Osimo, Loreto, Fano, Volley 79 Civitanova e Morrovalle. Mi aspetto un Campionato competitivo. Ho grande voglia di far crescere questi ragazzi e inserirmi con umiltà e passione nell’universo del Volley Potentino”.
(In foto il primo piano del tecnico Riccardo Cavalieri)
Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…