Under 20 e Junior League per coach Riccardo Cavalieri

Al via la nuova stagione della squadra Under 20 del Volley Potentino, affidata quest’anno a Riccardo Cavalieri, coach classe ‘67, nativo di Buenos Aires, con esperienze da opposto in Serie A1 (Falconara) e A2 (Prato) a fine anni ‘80 e inizio anni ’90. Nel curriculum spiccano anche le stagioni in B2 con la Lube e in B1 a Jesi. Una volta messa in archivio la carriera di atleta si è aperta l’era da allenatore con tante esperienze in panchina un picco massimo da secondo allenatore in A2 a Loreto e una buona gavetta tra pallavolo giovanile, Serie C e B alternando maschile e femminile. Dopo un anno sabbatico per motivi di famiglia, Cavalieri ha ripreso ad allenare e nel 2017 è stato coinvolto come punto di riferimento del progetto giovanile 3M (Morrovalle, Montelupone e Montecosaro). Ora l’avventura in biancazzurro.

Ho accettato con entusiasmo la proposta del dg Carlo Muzi e ritrovo grandi amici come il tecnico della prima squadra Gianni Rosichini e il dirigente accompagnatre Mariano Ercoli. Ho l’opportunità di gestire una quindicina di giovani talenti disponibili per il Campionato U20 con l’obiettivo di partecipare anche alla Junior League. Oltre al palleggiatore della GoldenPlast Potenza Picena Anjun Lavanga, nel gruppo ci sono ragazzi tesserati con società come Osimo, Loreto, Fano, Volley 79 Civitanova e Morrovalle. Mi aspetto un Campionato competitivo. Ho grande voglia di far crescere questi ragazzi e inserirmi con umiltà e passione nell’universo del Volley Potentino”.

(In foto il primo piano del tecnico Riccardo Cavalieri)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025