Un’Acqua Fonteviva più fluida batte per 3-1 i giovani del Club Italia Crai

Ufficio Stampa Acqua Fonteviva Livorno

Di

Conferme. Queste regala a Paolo Montagnani la penultima amichevole del lungo precampionato della sua Acqua Fonteviva. La squadra toscana ospitava al PalaCecconi i giovani talenti del Club Italia e la sfida è terminata con il successo per 3-1 (25-17; 25-19; 23-25, 25-14) della Fonteviva che è apparsa già meno imballata rispetto alle uscite precedenti. A Bracciano la sfida tra le due squadre era terminata con il successo in rimonta per 3-2 degli azzurrini. A Livorno, invece, il successo finale è andato alla Fonteviva che ha saputo confermare le buonissime impressioni sollevate nelle uscite precedenti giocando a buon ritmo e già con una discreta velocità di esecuzione. Insomma, una Fonteviva decisamente in crescita e che si avvicina al meglio all’esordio in campionato del 14 ottobre prossimo.

Paolo Montagnani schierava in partenza Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero e l’inizio dei ragazzi di casa era subito molto promettente visto che il primo set veniva vinto a 17 e che nel secondo Jovanovic e compagni erano bravi a recuperare un break iniziale degli azzurrini (4-10) per poi comandare le operazioni e strappare fino al 22-16 ed al 25-19 finale con Loglisci che intanto aveva preso il posto di Wojcik. Piccolo rilassamento e rallentamento toscano nel terzo parziale con inizio molto equilibrato (12-12) e nessuna della due formazioni a trovare la fuga. Arrivo allo sprint e qui erano più lucidi gli ospiti a chiudere.

Nel quarto, però, la Fonteviva riprendeva in mano le redini dell’incontro. Montagnani schierava come opposto Briglia e dava riposo a De Santis. Il parziale era un monologo toscano con la Fonteviva che chiudeva a 14.

Programma amichevoli:

19/09 Club Italia Crai Roma – Acqua Fonteviva (3-2)

22/09 Kemas Lamipel Santa Croce – Acqua Fonteviva (1-3)

27/09 Acqua Fonteviva – Kemas Lamipel Santa Croce (2-2)

03/10 Acqua Fonteviva – Club Italia Crai Roma (3-1)

06/10 Tuscania – Acqua Fonteviva (Tuscania, ore 17.00)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025