Di
Conferme. Queste regala a Paolo Montagnani la penultima amichevole del lungo precampionato della sua Acqua Fonteviva. La squadra toscana ospitava al PalaCecconi i giovani talenti del Club Italia e la sfida è terminata con il successo per 3-1 (25-17; 25-19; 23-25, 25-14) della Fonteviva che è apparsa già meno imballata rispetto alle uscite precedenti. A Bracciano la sfida tra le due squadre era terminata con il successo in rimonta per 3-2 degli azzurrini. A Livorno, invece, il successo finale è andato alla Fonteviva che ha saputo confermare le buonissime impressioni sollevate nelle uscite precedenti giocando a buon ritmo e già con una discreta velocità di esecuzione. Insomma, una Fonteviva decisamente in crescita e che si avvicina al meglio all’esordio in campionato del 14 ottobre prossimo.
Paolo Montagnani schierava in partenza Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero e l’inizio dei ragazzi di casa era subito molto promettente visto che il primo set veniva vinto a 17 e che nel secondo Jovanovic e compagni erano bravi a recuperare un break iniziale degli azzurrini (4-10) per poi comandare le operazioni e strappare fino al 22-16 ed al 25-19 finale con Loglisci che intanto aveva preso il posto di Wojcik. Piccolo rilassamento e rallentamento toscano nel terzo parziale con inizio molto equilibrato (12-12) e nessuna della due formazioni a trovare la fuga. Arrivo allo sprint e qui erano più lucidi gli ospiti a chiudere.
Nel quarto, però, la Fonteviva riprendeva in mano le redini dell’incontro. Montagnani schierava come opposto Briglia e dava riposo a De Santis. Il parziale era un monologo toscano con la Fonteviva che chiudeva a 14.
Programma amichevoli:
19/09 Club Italia Crai Roma – Acqua Fonteviva (3-2)
22/09 Kemas Lamipel Santa Croce – Acqua Fonteviva (1-3)
27/09 Acqua Fonteviva – Kemas Lamipel Santa Croce (2-2)
03/10 Acqua Fonteviva – Club Italia Crai Roma (3-1)
06/10 Tuscania – Acqua Fonteviva (Tuscania, ore 17.00)
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…
La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…
Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…
La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…