Una trasferta da derby per la Faroplast School Volley Perugia

Foto Ufficio stampa Faroplast School Volley Perugia

Di

Dopo aver perso il primo scontro salvezza della stagione, la Faroplast School Volley Perugia deve ora preparare il derby di Perugia. Sabato 1 dicembre alle ore 21,00 al CVA di Ponte Felcino affronterà la Sorbi Gioielli del tecnico Massimo Pugnitopo.

Le “orafe” hanno una classifica migliore delle “scolare”, ma non tranquilla. I quattro punti di vantaggio sulla zona a rischio ed i sei sulle “scolare” rendono la gara ancora più avvincente. Nelle ultime settimane alcuni infortuni hanno falcidiato la squadra del tecnico Pugnitopo, ma entro sabato dovrebbero tutte riprendere il loro posto nel sestetto titolare. Finora hanno avuto un andamento altalenante in campionato che ha di fatto ridimensionato gli obiettivi della squadra del presidente Moretti.

La School Volley, assorbita la sconfitta dell’ultimo turno di campionato, deve riprendere il cammino verso la salvezza. Alcune buone prestazioni, contro formazioni titolate, avevano lasciato immaginare un futuro diverso. In settimana allenamento congiunto con la formazione di B1 della Pallavolo Perugia. Il tecnico folignate Farinelli ha tratto utili indicazioni, in gruppo è rientrata Nicole Sasso che potrà rivelarsi utile nel prossimo impegno.

Probabile formazione Ponte Felcino: Urbani e Distante centrali, Volpi alzatrice e Moretti opposta, Pani e Essienobon schiacciatrici di posto 4, Lillacci libero.

Probabile formazione School Volley: Gallina  e Uccellani sulla diagonale principale, Battaglini e Corselli in banda, centrali Ceccarelli e Iacobbi, Pici libero.

Tutta al femminile ed umbra la coppia di arbitri designata, Ina Varfaj e Claudia Colucci.

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:Cesare Pellegrino insignito del San Giorgio d’Oro

Reggio Calabria – Una cerimonia emozionante, quella che si è svolta nella Sala del Consiglio Regionale,Federica Monteleone, dove Cesare Pellegrino,…

25 Aprile 2025
  • Volley

A Trento sale la febbre da finale: ilT Quotidiano Arena sarà sold-out!

Domenica 27 aprile, alle ore 18.30 a Trento, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto, Itas Trentino…

25 Aprile 2025
  • Volley

Mattia Bottolo: “Contro Trento non siamo favoriti, ma la Lube si farà valere”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

Bottolo: “L’Itas è favorita in Gara 1, ma la Lube può farsi valere!”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” per gara 1 di Finale Play Off

Trento, 25 aprile 2025 Domenica 27 aprile, alle ore 18.30, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto,…

25 Aprile 2025
  • Bike

Storer vince il Tour of the Alps 2025, ultima tappa a Prodhomme

L'australiano Michael Storer (Tudor) ha vinto il Tour of the Alps al termine della quinta e ultima frazione, con partenza…

25 Aprile 2025