Di
Dopo aver perso il primo scontro salvezza della stagione, la Faroplast School Volley Perugia deve ora preparare il derby di Perugia. Sabato 1 dicembre alle ore 21,00 al CVA di Ponte Felcino affronterà la Sorbi Gioielli del tecnico Massimo Pugnitopo.
Le “orafe” hanno una classifica migliore delle “scolare”, ma non tranquilla. I quattro punti di vantaggio sulla zona a rischio ed i sei sulle “scolare” rendono la gara ancora più avvincente. Nelle ultime settimane alcuni infortuni hanno falcidiato la squadra del tecnico Pugnitopo, ma entro sabato dovrebbero tutte riprendere il loro posto nel sestetto titolare. Finora hanno avuto un andamento altalenante in campionato che ha di fatto ridimensionato gli obiettivi della squadra del presidente Moretti.
La School Volley, assorbita la sconfitta dell’ultimo turno di campionato, deve riprendere il cammino verso la salvezza. Alcune buone prestazioni, contro formazioni titolate, avevano lasciato immaginare un futuro diverso. In settimana allenamento congiunto con la formazione di B1 della Pallavolo Perugia. Il tecnico folignate Farinelli ha tratto utili indicazioni, in gruppo è rientrata Nicole Sasso che potrà rivelarsi utile nel prossimo impegno.
Probabile formazione Ponte Felcino: Urbani e Distante centrali, Volpi alzatrice e Moretti opposta, Pani e Essienobon schiacciatrici di posto 4, Lillacci libero.
Probabile formazione School Volley: Gallina e Uccellani sulla diagonale principale, Battaglini e Corselli in banda, centrali Ceccarelli e Iacobbi, Pici libero.
Tutta al femminile ed umbra la coppia di arbitri designata, Ina Varfaj e Claudia Colucci.
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…
La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…
A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…
TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…