Una trasferta da derby per la Faroplast School Volley Perugia

Foto Ufficio stampa Faroplast School Volley Perugia

Di

Dopo aver perso il primo scontro salvezza della stagione, la Faroplast School Volley Perugia deve ora preparare il derby di Perugia. Sabato 1 dicembre alle ore 21,00 al CVA di Ponte Felcino affronterà la Sorbi Gioielli del tecnico Massimo Pugnitopo.

Le “orafe” hanno una classifica migliore delle “scolare”, ma non tranquilla. I quattro punti di vantaggio sulla zona a rischio ed i sei sulle “scolare” rendono la gara ancora più avvincente. Nelle ultime settimane alcuni infortuni hanno falcidiato la squadra del tecnico Pugnitopo, ma entro sabato dovrebbero tutte riprendere il loro posto nel sestetto titolare. Finora hanno avuto un andamento altalenante in campionato che ha di fatto ridimensionato gli obiettivi della squadra del presidente Moretti.

La School Volley, assorbita la sconfitta dell’ultimo turno di campionato, deve riprendere il cammino verso la salvezza. Alcune buone prestazioni, contro formazioni titolate, avevano lasciato immaginare un futuro diverso. In settimana allenamento congiunto con la formazione di B1 della Pallavolo Perugia. Il tecnico folignate Farinelli ha tratto utili indicazioni, in gruppo è rientrata Nicole Sasso che potrà rivelarsi utile nel prossimo impegno.

Probabile formazione Ponte Felcino: Urbani e Distante centrali, Volpi alzatrice e Moretti opposta, Pani e Essienobon schiacciatrici di posto 4, Lillacci libero.

Probabile formazione School Volley: Gallina  e Uccellani sulla diagonale principale, Battaglini e Corselli in banda, centrali Ceccarelli e Iacobbi, Pici libero.

Tutta al femminile ed umbra la coppia di arbitri designata, Ina Varfaj e Claudia Colucci.

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025