Di
Dopo aver perso il primo scontro salvezza della stagione, la Faroplast School Volley Perugia deve ora preparare il derby di Perugia. Sabato 1 dicembre alle ore 21,00 al CVA di Ponte Felcino affronterà la Sorbi Gioielli del tecnico Massimo Pugnitopo.
Le “orafe” hanno una classifica migliore delle “scolare”, ma non tranquilla. I quattro punti di vantaggio sulla zona a rischio ed i sei sulle “scolare” rendono la gara ancora più avvincente. Nelle ultime settimane alcuni infortuni hanno falcidiato la squadra del tecnico Pugnitopo, ma entro sabato dovrebbero tutte riprendere il loro posto nel sestetto titolare. Finora hanno avuto un andamento altalenante in campionato che ha di fatto ridimensionato gli obiettivi della squadra del presidente Moretti.
La School Volley, assorbita la sconfitta dell’ultimo turno di campionato, deve riprendere il cammino verso la salvezza. Alcune buone prestazioni, contro formazioni titolate, avevano lasciato immaginare un futuro diverso. In settimana allenamento congiunto con la formazione di B1 della Pallavolo Perugia. Il tecnico folignate Farinelli ha tratto utili indicazioni, in gruppo è rientrata Nicole Sasso che potrà rivelarsi utile nel prossimo impegno.
Probabile formazione Ponte Felcino: Urbani e Distante centrali, Volpi alzatrice e Moretti opposta, Pani e Essienobon schiacciatrici di posto 4, Lillacci libero.
Probabile formazione School Volley: Gallina e Uccellani sulla diagonale principale, Battaglini e Corselli in banda, centrali Ceccarelli e Iacobbi, Pici libero.
Tutta al femminile ed umbra la coppia di arbitri designata, Ina Varfaj e Claudia Colucci.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…