Di
Il fanalino Powervolley è spento in un’ora con la quinta vittoria stagionale, cosi lo Scanzo si prepara – come meglio non avrebbe potuto – al big match di sabato a Trento in casa della neo capolista Itas.
I trentini, infatti, battendo 3-1 a domicilio Vittorio Veneto hanno approfittato del successo di Brugherio (3-0) ai danni di Concorezzo, che ora insegue ad una sola lunghezza in compagnia proprio dei giallorossi e dei Diavoli Rosa (16 punti contro 15).
Marchesi ha regalato la meritata ribalta dall’inizio al centrale Daniele Cassina(all’esordio assoluto in categoria) e allo schiacciatore Nicola Gamba (al posto di Riva) attuando poi una proficua rotazione che ha escluso i soli Gerosa, Bonetti e Corti. E proprio l’opposto, dopo due turni ai box, ha risposto come meglio non avrebbe potuto mettendo a terra 19 palloni (4 muri e 73%). Il tridente sopracitato indirizza il discorso in men che non si dica e un uno-due di Corti porta al doppiaggio dei ragazzi milanesi (16-8) che alzano bandiera bianca complici anche 10 errori complessivi. Lo stesso numero che Scanzo regala agli ospiti, “ricambiando” sì il favore, ma senza patire la minima frenata: c’è Gritti per Luppi al centro, il primo punto in B di Cassina è per il 10-5, una poderosa pipe di Gamba per il 15-7 e il + 10 (18-8) è nuovamente del debuttante centrale.
Il turnover prosegue, dentro in successione capitan Quintieri, Gherardi e Jacopo Parma, ma Milano ha un sussulto tanto da passare momentaneamente avanti (4-5 annullato da una serie al servizio di Gritti 9-5) e poi resta in scia fino al 15-14. Sono però due pipe, di Bonetti e Parma, a dare la spallata finale e a rispettare a pieno il copione.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…