Di
Tutto è pronto. Tra poche ore le azzurre di Davide Mazzanti hanno un appuntamento con la storia.
La stessa grandissima Italia che ha battuto la Cina 3-2 nella semifinale del Campionato del Mondo 2018, scenderà in campo alle 12.40 (diretta Raidue) per vincere la medaglia d’Oro.
Nella finale iridata le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno le campionesse europee della Serbia, ieri vincitrici 3-1 sull’Olanda. Per la nazionale tricolore quella di questa mattina rappresenterà la seconda finale iridata della propria storia: la prima risale al 2002 quando le azzurre guidate da Bonitta salirono sul tetto del mondo.
A distanza di quattro anni, l’Italia si è presa la rivincita sulla Cina, che nel 2014 a Milano sbarrò la strada in semifinale alle azzurre. Ora c’è un nuovo avversario, è tempo di un’altra impresa. L’ultima.
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…