Di
Tutto è pronto. Tra poche ore le azzurre di Davide Mazzanti hanno un appuntamento con la storia.
La stessa grandissima Italia che ha battuto la Cina 3-2 nella semifinale del Campionato del Mondo 2018, scenderà in campo alle 12.40 (diretta Raidue) per vincere la medaglia d’Oro.
Nella finale iridata le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno le campionesse europee della Serbia, ieri vincitrici 3-1 sull’Olanda. Per la nazionale tricolore quella di questa mattina rappresenterà la seconda finale iridata della propria storia: la prima risale al 2002 quando le azzurre guidate da Bonitta salirono sul tetto del mondo.
A distanza di quattro anni, l’Italia si è presa la rivincita sulla Cina, che nel 2014 a Milano sbarrò la strada in semifinale alle azzurre. Ora c’è un nuovo avversario, è tempo di un’altra impresa. L’ultima.
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…
Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…
Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…