Di
Tutto è pronto. Tra poche ore le azzurre di Davide Mazzanti hanno un appuntamento con la storia.
La stessa grandissima Italia che ha battuto la Cina 3-2 nella semifinale del Campionato del Mondo 2018, scenderà in campo alle 12.40 (diretta Raidue) per vincere la medaglia d’Oro.
Nella finale iridata le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno le campionesse europee della Serbia, ieri vincitrici 3-1 sull’Olanda. Per la nazionale tricolore quella di questa mattina rappresenterà la seconda finale iridata della propria storia: la prima risale al 2002 quando le azzurre guidate da Bonitta salirono sul tetto del mondo.
A distanza di quattro anni, l’Italia si è presa la rivincita sulla Cina, che nel 2014 a Milano sbarrò la strada in semifinale alle azzurre. Ora c’è un nuovo avversario, è tempo di un’altra impresa. L’ultima.
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…