Di
Alla prima, vera uscita stagionale la Saugella Monza dimostra di avere un grande carattere, costringendo la già più rodata Il Bisonte Firenze a giocare il tie-break per conquistare la prima edizione del “Trofeo Città di Follonica”. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente al Pala Golfo le monzesi, reduci dal buon test match giocato ieri sempre con le fiorentine, partono forte nei primi due giochi, trascinate dalle giocate di Bianchini e Devetag (18 e 14 punti a testa, con 2 aces per la prima e 3 muri per la seconda). Firenze brava però a risalire con pazienza nel terzo e quarto set, grazie all’ottima verve realizzativa di Sorokaite e Degradi (27 e 30 punti, di cui 3 muri ciascuna) e ad una maggiore freschezza, considerati i diversi allenamenti congiunti già svolti finora. Nel tie-break grande equilibrio, con un’ottima Orthmann per la Saugella Monza (16 punti, di cui 2 aces) e Sorokaite a continuare a martellare per Il Bisonte. Un quinto set ancora una volta combattuto, con diversi cambi effettuati da entrambi i tecnici, ha poi arriso alle toscane, brave a chiudere il confronto 3-2 e a portarsi a casa il trofeo.
La squadra di Falasca tornerà al lavoro martedì pomeriggio con una seduta tra pesi e tecnica, poi la partenza per Chiavenna in serata dove, oltre a sostenere il classico ritiro pre campionato, parteciperà nel weekend al Trofeo Città di Chiavenna.
Queste le parole di Miguel Angel Falasca
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…