Una grintosa Saugella Monza stoppata al tie-break da Firenze nel “Trofeo Città di Follonica”

Di

Alla prima, vera uscita stagionale la Saugella Monza dimostra di avere un grande carattere, costringendo la già più rodata Il Bisonte Firenze a giocare il tie-break per conquistare la prima edizione del “Trofeo Città di Follonica”. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente al Pala Golfo le monzesi, reduci dal buon test match giocato ieri sempre con le fiorentine, partono forte nei primi due giochi, trascinate dalle giocate di Bianchini e Devetag (18 e 14 punti a testa, con 2 aces per la prima e 3 muri per la seconda). Firenze brava però a risalire con pazienza nel terzo e quarto set, grazie all’ottima verve realizzativa di Sorokaite e Degradi (27 e 30 punti, di cui 3 muri ciascuna) e ad una maggiore freschezza, considerati i diversi allenamenti congiunti già svolti finora. Nel tie-break grande equilibrio, con un’ottima Orthmann per la Saugella Monza (16 punti, di cui 2 aces) e Sorokaite a continuare a martellare per Il Bisonte. Un quinto set ancora una volta combattuto, con diversi cambi effettuati da entrambi i tecnici, ha poi arriso alle toscane, brave a chiudere il confronto 3-2 e a portarsi a casa il trofeo.

La squadra di Falasca tornerà al lavoro martedì pomeriggio con una seduta tra pesi e tecnica, poi la partenza per Chiavenna in serata dove, oltre a sostenere il classico ritiro pre campionato, parteciperà nel weekend al Trofeo Città di Chiavenna.

Queste le parole di Miguel Angel Falasca


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025