Una grintosa Saugella Monza stoppata al tie-break da Firenze nel “Trofeo Città di Follonica”

Di

Alla prima, vera uscita stagionale la Saugella Monza dimostra di avere un grande carattere, costringendo la già più rodata Il Bisonte Firenze a giocare il tie-break per conquistare la prima edizione del “Trofeo Città di Follonica”. Davanti ad una buona cornice di pubblico presente al Pala Golfo le monzesi, reduci dal buon test match giocato ieri sempre con le fiorentine, partono forte nei primi due giochi, trascinate dalle giocate di Bianchini e Devetag (18 e 14 punti a testa, con 2 aces per la prima e 3 muri per la seconda). Firenze brava però a risalire con pazienza nel terzo e quarto set, grazie all’ottima verve realizzativa di Sorokaite e Degradi (27 e 30 punti, di cui 3 muri ciascuna) e ad una maggiore freschezza, considerati i diversi allenamenti congiunti già svolti finora. Nel tie-break grande equilibrio, con un’ottima Orthmann per la Saugella Monza (16 punti, di cui 2 aces) e Sorokaite a continuare a martellare per Il Bisonte. Un quinto set ancora una volta combattuto, con diversi cambi effettuati da entrambi i tecnici, ha poi arriso alle toscane, brave a chiudere il confronto 3-2 e a portarsi a casa il trofeo.

La squadra di Falasca tornerà al lavoro martedì pomeriggio con una seduta tra pesi e tecnica, poi la partenza per Chiavenna in serata dove, oltre a sostenere il classico ritiro pre campionato, parteciperà nel weekend al Trofeo Città di Chiavenna.

Queste le parole di Miguel Angel Falasca


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025