Una commossa Megan Easy saluta compagne e staff: “Questo posto mi mancherà un sacco”

Foto Ufficio stampa Imoco Volley

Di

Una sfortuna dietro l’altra per la giocatrice a stelle e strisce Megan Easy, che domani tornerà a casa negli Stati Uniti per essere operata. Commossa davanti alla squadra e lo staff al momento dei saluti, come riportato da  nell’articolo di oggi.

«». Il commiato di Megan Easy è tra lacrime e sorrisi.

Tre stagioni, di cui una quasi intera, le altre due interrotte bruscamente a poche settimane dall’avvio. Si chiude per la seconda volta e con molto amaro in bocca l’esperienza di Megan Easy all’Imoco. Ieri mattina la società gialloblù ha confermato le ipotesi della primissima ora dopo l’infortunio della schiacciatrice: confermata la rottura del tendine d’Achille della gamba destra e, come nel 2017, stagione finita per la statunitense, che saluterà la squadra e già domani rientrerà negli Usa insieme a figlio e marito, per essere operata all’arto infortunato.

Easy è arrivata a Conegliano nel 2015 dopo la maternità, ha contributo al primo scudetto dell’Imoco, pur saltando quattro partite dei playoff per un problema al ginocchio; passata poi in Cina all’Henan, torna in gialloblù l’anno scorso disputando solo due gare di campionato e una di Champions. Dopo la gara contro Firenze, in cui si rompe il tendine d’Achille del piede sinistro, in campo la sostituisce Bricio, in panchina, ma solo da gennaio, la connazionale Lee. Rientra in Italia a fine agosto, dopo una lunga riabilitazione e quasi da subito è aggregata agli allenamenti della squadra, dimostrando di essere guarita, tanto da registrare miglioramenti ed efficienza superiori alle sue medie (circa 60% in attacco). È scesa in campo tre volte: alla prima di campionato contro Casalmaggiore (top scorer con 18 punti), in Supercoppa alternandosi con Tirozzi nei cambi per Hill e Sylla e infine nel fatale pomeriggio di Chieri.

In maglia Imoco Easy ha disputato 38 partite, realizzando 511 punti, con 13 aces e 40 muri: davvero un peccato per lei prima di tutto e poi per la squadra e il volley che perdono troppo presto un autentico talento.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025