Una Centrale Sferc McDonald’s spietata annulla Lagonegro

La prima casalinga della Centrale Sferc McDonald’s si conclude come meglio non potrebbe: tre punti in tre set, grande gioco sia in attacco che in difesa e capacità di uscire dalle difficoltà. Super lavoro a muro e al servizio. In campo il centrale sloveno Dane Mijatovic che segna il suo primo punto nel terzo set.

Brescia – Solo soddisfazione al termine del match tra Centrale Sferc McDonald’s e Geosat Geovertical Lagonegro: tre punti conquistati con un gioco spumeggiante e preciso, con grande incisività e continuità in tutti i fondamentali, con 12 muri e 8 ace, tante difese e molta determinazione (53% in attacco e 64% in ricezione). Il pubblico di casa al San Filippo può gioire di una squadra che ha dominato un’avversaria quotata e forte, annullata in tre set.

Lo starting six di casa prevede Tiberti e Bisi sulla diagonale, Cisolla e Milan in banda, Valsecchi e Signorelli al centro con Scanferla libero.
Falabella sceglie Boswinkel incrociato al regista Pedron, Galabinov e Barreto laterali, al centro Calonico e Marra con Fortunato libero.

Primo break (6-2) firmato da Cisolla (pipe) e Milan, ma è il muro di casa a fare la differenza in avvio. Boswinkel riavvicina i lucani (11-10), poi Cisolla sigla il distacco con due colpi dei suoi (18-14), Bisi beffa il muro avversario con un pallonetto perfetto e Milan piazza l’ace del 20-15. Chiude Valsecchi in primo tempo 25-19.
Brescia riparte forte al servizio, mette pressione sugli avversari e scappa 13-7: il doppio muro di Valsecchi fa volare i Tucani sul 19-10. Tre ottimi block di Lagonegro innescano un break di cinque punti a zero (19-15), ma l’ace di Cisolla rimette le carte in regola (22-15) al San Filippo. Candeli dentro per alzare il muro e Cisolla si improvvisa palleggiatore per Milan che prima conquista il set ball aprendo le lucane e poi chiude il parziale con un pallonetto (25-16).
Lagonegro torna in campo e si organizza in difesa, murando meglio e riuscendo a ricostruire di più: passa in vantaggio 9-5 con Galabinov che mette una palla all’incrocio dei nove metri. Zambonardi butta nella mischia il nuovo centrale Mijatovic e Milan risolve con un doppio ace: la Centrale è di nuovo lì (9-10). Un paio di errori di Boswinkel, un primo tempo bomba di Valsecchi e ancora un ace – stavolta di Bisi – ribaltano la trama ed è la Centrale Sferc McDonald’s a passare in vantaggio 15-12. Tiberti stoppa Barreto, Milan passa in mezzo al muro avversario e lascia il posto a Rodella sul 21-17. Il muro di Valsecchi e del capitano è invalicabile: chiude Cisolla sbattando forte sulle mani (out) degli avversari. Finisce 25-18 e ci sono i primi tre punti di questa stagione davanti al pubblico del San Filippo.
Sebastiano Milan, MVP con 16 punti: “Partire bene è importante quando il cammino è lungo. Sono molto contento della prestazione mia e di squadra: abbiamo giocato uniti, senza mollare mai e anche quando eravamo sotto siamo ripartiti in ottava. Il pubblico ci ha dato una grossa mano e spero di vederne ancora di più alla prossima, il 4 novembre.”
Zambonardi: “Una prestazione bellissima soprattutto al servizio. Ottima la risposta nel terzo set quando Lagonegro, una squadra forte che ci aveva messo in difficoltà, i ragazzi sono stati tonici e attenti a recuperare punto su punto. Stiamo lavorando molto bene con i giovani eccezionali  che abbiamo e ho visto una crescita importante al centro e miglioramenti in difesa. Sono davvero soddisfatto di questa partita che era necessario vincere”.

Tabellino
CENTRALE SFERC McDONALD’S – GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO 3 – 0
(25-19; 25-16; 25-18)

Brescia: Tiberti 4, Bisi 11, Cisolla 11, Milan 16, Valsecchi 10, Signorelli 3, Candeli, Rodella, Scanferla (L), Mijatovic 1. Ne: Crosatti Statuto Bergoli e Tasholli. All. Zambonardi

Geosat-Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 7, Ribezzo, Del Vecchio, Pedron 2, Boswinkel 7, Di Coste 1, Marra 7, Galabinov 8, Barreto 7. Ne: Turano, Maiorana, Sardanelli. All. Falabella

Muri: Brescia 12, Lagonegro 6
Ace: Brescia 8, Lagonegro 1
Battute sbagliate: Brescia 1513 Lagonegro 11
Errori: Brescia 16, Lagonegro 19

Durata set: 26’,28’,26’. Arbitri: Roberto Guarneri e Giovanni Giorgianni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Cabina di regia al completo con Francesco Zoppellari

Ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione, da Padova arriva il palleggiatore patavino doc, 27 anni tra dieci giorni,…

17 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati di oggi: Zverev in finale, battuto Tabilo in tre set

Sei anni dopo l'ultima volta, Sascha Zverev torna in finale agli Internazionali d'Italia.  Il n. 5 al mondo ha battuto…

17 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta

Del Monte® Supercoppa A2, la Yuasa Battery è pronta Domenica 19 maggio al Palasport di Grottazzolina al via la quarta…

17 Maggio 2024