Una buona Fonteviva contro il Club Italia

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Conferme. Queste regala a Paolo Montagnani la penultima amichevole del lungo precampionato della sua Acqua Fonteviva. La squadra toscana ospitava al PalaCecconi i giovani talenti del Club Italia e la sfida è terminata con il successo per 3-1 (25-17; 25-19; 23-25, 25-14) della Fonteviva che è apparsa già meno imballata rispetto alle uscite precedenti. A Bracciano la sfida tra le due squadre era terminata con il successo in rimonta per 3-2 degli azzurrini. A Livorno, invece, il successo finale è andato alla Fonteviva che ha saputo confermare le buonissime impressioni sollevate nelle uscite precedenti giocando a buon ritmo e già con una discreta velocità di esecuzione. Insomma, una Fonteviva decisamente in crescita e che si avvicina al meglio all’esordio in campionato del 14 ottobre prossimo.
Paolo Montagnani schierava in partenza Jovanovic e De Santis in diagonale, Miscione e Maccarone al centro, Zonca e Wojcik di banda e Pochini libero e l’inizio dei ragazzi di casa era subito molto promettente visto che il primo set veniva vinto a 17 e che nel secondo Jovanovic e compagni erano bravi a recuperare un break iniziale degli azzurrini (4-10) per poi comandare le operazioni e strappare fino al 22-16 ed al 25-19 finale con Loglisci che intanto aveva preso il posto di Wojcik. Piccolo rilassamento e rallentamento toscano nel terzo parziale con inizio molto equilibrato (12-12) e nessuna della due formazioni a trovare la fuga. Arrivo allo sprint e qui erano più lucidi gli ospiti a chiudere.
Nel quarto, però, la Fonteviva riprendeva in mano le redini dell’incontro. Montagnani schierava come opposto Briglia e dava riposo a De Santis. Il parziale era un monologo toscano con la Fonteviva che chiudeva a 14.

Programma amichevoli:
19/09 Club Italia Crai Roma – Acqua Fonteviva (3-2)
22/09 Kemas Lamipel Santa Croce – Acqua Fonteviva (1-3)
27/09 Acqua Fonteviva – Kemas Lamipel Santa Croce (2-2)
03/10 Acqua Fonteviva – Club Italia Crai Roma (3-1)
06/10 Tuscania – Acqua Fonteviva (Tuscania, ore 17.00)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025