Di
Il Tuscania che non t’aspetti.
Grande spettacolo al Palazzetto dell’Olivo di Tuscania per il secondo test match dei ragazzi di Bruno Morganti opposti alla Argos Sora (Superlega) degli ex Esposito e Bonami.
Dopo quasi due ore di gioco finisce al tie break in favore dei padroni di casa apparsi decisamente più concentrati e in grado già di proporre sprazzi di bel gioco.
Il primo set comincia a gran ritmo con il Sora che prende il largo e con capitan Buzzelli e compagni che sembrano soffrire più del dovuto una sorta di timore reverenziale (16/25).
Nel secondo parziale coach Morganti corre ai ripari e i suoi ragazzi iniziano a “prendere le misure” ai più quotati avversari. Ne esce un punto a punto fino al 22/25 finale in favore degli ospiti.
Ma il Tuscania c’è mentre il Sora sembra accusare più del dovuto il ritmo degli avversari che si aggiudicano il terzo set ai vantaggi 26/24.
Terzo parziale ancora appannaggio dei biancoazzurri che si impongono nettamente 25/18.
Si va al tie break con i ragazzi di Morganti sulle ali dell’entusiasmo e con il Sora ben decisa a far valere il suo blasone. Ne esce un incontro ancor più entusiasmante che diverte il numeroso pubblico -torna addirittura a farsi sentire il coro della Bolgia- che il Tuscania Volley chiude 15/11 a suo favore per una vittoria su una squadra di Superlega che, nonostante la pre season, ha un certo sapore di “impresa”.
“ -è il commento del coach bianco azzurro Bruno Morganti.
Tabellino incontro:
Buzzelli 3 (K), Sorgente (L), Pizzichini 1, Bertoli 1, Peslac 4, Panciocco 5, Fall 9, Fabi 8, Osmanovic 13, Gentilini (L), Formela 12, Cappelletti, Piedepalumbo, NE: Ragoni, Gentilini. I All. Morganti, II All. Russo, III All. Perez Moreno.
Marrazzo, Farina, Kedzierski 4, Caneschi 5, Fey 8, Bonami (L), De Barros Ferreira 11, Nielsen 12, Esposito 4, Bermudez 6, Mauti (L), Petkovic 8, Rawiak 7, Di Martino 3. I All. BArbiero, II All. Colucci.
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…