Un Tuscania da Superlega batte Sora

Ufficio Stampa Tuscania

Di

Il Tuscania che non t’aspetti.

Grande spettacolo al Palazzetto dell’Olivo di Tuscania per il secondo test match dei ragazzi di Bruno Morganti opposti alla Argos Sora (Superlega) degli ex Esposito e Bonami.

Dopo quasi due ore di gioco finisce al tie break in favore dei padroni di casa apparsi decisamente più concentrati e in grado già di proporre sprazzi di bel gioco.

Il primo set comincia a gran ritmo con il Sora che prende il largo e con capitan Buzzelli e compagni che sembrano soffrire più del dovuto una sorta di timore reverenziale (16/25).

Nel secondo parziale coach Morganti corre ai ripari e i suoi ragazzi iniziano a “prendere le misure” ai più quotati avversari. Ne esce un punto a punto fino al 22/25 finale in favore degli ospiti.

Ma il Tuscania c’è mentre il Sora sembra accusare più del dovuto il ritmo degli avversari che si aggiudicano il terzo set ai vantaggi 26/24.

Terzo parziale ancora appannaggio dei biancoazzurri che si impongono nettamente 25/18.

Si va al tie break con i ragazzi di Morganti sulle ali dell’entusiasmo e con il Sora ben decisa a far valere il suo blasone. Ne esce un incontro ancor più entusiasmante che diverte il numeroso pubblico -torna addirittura a farsi sentire il coro della Bolgia- che il Tuscania Volley chiude 15/11 a suo favore per una vittoria su una squadra di Superlega che, nonostante la pre season, ha un certo sapore di “impresa”.

-è il commento del coach bianco azzurro Bruno Morganti.

Tabellino incontro:

Buzzelli 3 (K), Sorgente (L), Pizzichini 1, Bertoli 1, Peslac 4, Panciocco 5, Fall 9, Fabi 8, Osmanovic 13, Gentilini (L), Formela 12, Cappelletti, Piedepalumbo, NE: Ragoni, Gentilini. I All. Morganti, II All. Russo, III All. Perez Moreno.

Marrazzo, Farina, Kedzierski 4, Caneschi 5, Fey 8, Bonami (L), De Barros Ferreira 11, Nielsen 12, Esposito 4, Bermudez 6, Mauti (L), Petkovic 8, Rawiak 7, Di Martino 3. I All. BArbiero, II All. Colucci.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025