Un ottimo terzo posto per Nicolai e Lupo tra le montagne di Gstaad

Di

Peccato per la semifinale persa al termine di una lunga e combattuta battaglia contro gli spangoli Herrera e Gaviria vinta dagli iberici 2-0 ma con scarti minimi e dopo molta fatica (30-28, 21-18). Paolo Nicolai e Daniele Lupo si sono comunque rifatti nella finalina di consolazione del torneo major di Gstaad, nella suggestiva cornice delle Alpi svizzere, uno degli eventi più significativi della stagione di beach volley.

Il terzo posto è un’ottima iniezione degli azzurri che tornano così sul podio di una tappa del circuito mondiale in questo 2018 dopo la medaglia d’argento conquistata a marzo nell’altro torneo major disputato a Fort Lauderdale, Stati Uniti. Dopo l’argento e il bronzo manca solo l’oro…

Vittoria tirata e e in rimonta per gli italiani che sconfiggono 2-1 (17-21, 21-16, 20-18) gli statunitensi Jacob Gibb e Taylor Crabb, al termine di una gara iniziata non certo nel migliore dei modi dai due atleti dell’Aeronautica che dopo aver perso il primo parziale sono stati bravi a ricostruire il gioco e chiudere con successo. Un buon prologo in vista dell’Europeo che vedrà Nicolai e Lupo esordire domani pomeriggio nella Pool A – lunedì – alle 18.30 contro Kolaric e Basta. Sulla sabbia anche Carminati-Rossi (Pool D) e Menegatti-Giombini (Pool A femminile). Si gioca in Olanda.

Tornando alla tappa di Gstaad prima vittoria in un torneo major per i giovani norvegesi Sørum-Mola che hanno battuto Herrera-Gaviria 2-0 (21-18, 21-12). La Major Series ora rispetta una pausa per i campionati continentali: si torna a giocare nel primo fine settimana di agosto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Festival dello Sport, tre gialloblù alla Presentazione del Campionato

Trento, 8 ottobre 2025 Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 9 ottobre l’ottava edizione del Festival dello Sport…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Il Festival dello Sport di Trento, ecco i partecipanti

Il Festival dello Sport di TrentoI partecipanti alla “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”  Un solo giorno prima della…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: De Minaur e Rinderknech ai quarti

Prosegue l'annata straordinaria di Alex De Minaur. L'australiano è ai quarti di finale al Masters 1000 di Shanghai grazie alla…

8 Ottobre 2025
  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025