Di
Peccato per la semifinale persa al termine di una lunga e combattuta battaglia contro gli spangoli Herrera e Gaviria vinta dagli iberici 2-0 ma con scarti minimi e dopo molta fatica (30-28, 21-18). Paolo Nicolai e Daniele Lupo si sono comunque rifatti nella finalina di consolazione del torneo major di Gstaad, nella suggestiva cornice delle Alpi svizzere, uno degli eventi più significativi della stagione di beach volley.
Il terzo posto è un’ottima iniezione degli azzurri che tornano così sul podio di una tappa del circuito mondiale in questo 2018 dopo la medaglia d’argento conquistata a marzo nell’altro torneo major disputato a Fort Lauderdale, Stati Uniti. Dopo l’argento e il bronzo manca solo l’oro…
Vittoria tirata e e in rimonta per gli italiani che sconfiggono 2-1 (17-21, 21-16, 20-18) gli statunitensi Jacob Gibb e Taylor Crabb, al termine di una gara iniziata non certo nel migliore dei modi dai due atleti dell’Aeronautica che dopo aver perso il primo parziale sono stati bravi a ricostruire il gioco e chiudere con successo. Un buon prologo in vista dell’Europeo che vedrà Nicolai e Lupo esordire domani pomeriggio nella Pool A – lunedì – alle 18.30 contro Kolaric e Basta. Sulla sabbia anche Carminati-Rossi (Pool D) e Menegatti-Giombini (Pool A femminile). Si gioca in Olanda.
Tornando alla tappa di Gstaad prima vittoria in un torneo major per i giovani norvegesi Sørum-Mola che hanno battuto Herrera-Gaviria 2-0 (21-18, 21-12). La Major Series ora rispetta una pausa per i campionati continentali: si torna a giocare nel primo fine settimana di agosto.
Jasmine Paolini va a caccia della sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma. L'azzurra, n. 5 al mondo, affronta…
SuperLega Credem BancaDopo il record di pubblico in Regular Season, ecco il primato anche nei Play Off: media spettatori per…
Con le vittorie di Suntory Sunbirds Osaka nel campionato giapponese maschile e Osaka Marvelous nel femminile è giunta al termine…
"Grazie, coach Andy, per tutto il duro lavoro, il divertimento e il supporto degli ultimi sei mesi dentro e fuori…
CISTERNA DI LATINA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley per lo straordinario successo ottenuto nelle categorie Under 15, Under 17 e Under…
Mikel Landa è tornato a casa. Dopo la brutta caduta a 5 km dal traguardo della prima frazione, il ciclista…