Ufficio Stampa Bcc
Di Redazione
Tale Slobodan “Boban” Kovac, prima di conquistare l’oro olimpico a Sidney 2000, esordì infatti nel campionato italiano nel 1992 proprio in Puglia con la maglia di Gioia Dl Colle in A2 dove trova come compagno di squadra l’attuale Ds gialloblù Bruno De Mori; due anni dopo ritrova i federiciani in A1.
Tre anni a Taranto ed uno a Molfetta completano il curriculum pugliese del forte schiacciatore serbo distintosi poi anche come tecnico, avversario peraltro in A2 della New Mater, quando era allenatore di Perugia.
Davide Kovac è nato a Taranto il 19 novembre 1999 ma di italiano ha conservato il nome di battesimo; di nazionalità serba come il padre è in procinto di ottenere il passaporto croato grazie alla nazionalità materna. Arriva dalla Superliga Serba dove ha giocato con la formazione del nel Niš, mettendosi in grande evidenza anche nella propria nazionale Under 20 vincendo l’Europeo.
Il neo schiacciatore pugliese fa il suo esordio professionistico nel volley a soli 14 anni segnando di fatto il proprio destino. L’aver un padre così famoso non lo condiziona affatto – ma piuttosto prova a percorrere la sua strada in totale autonomia.
Si disimpegna benissimo anche nel beach volley aiutato dal suo miglior fondamentale; la ricezione.
A Castellana arriva ad integrare il reparto di posto quattro, ma nella impostazione della nuova formazione di Tofoli, il figlio di Boban, troverà sicuramente tanto spazio; se sarà o no un predestinato sarà il campo a deciderlo.
La Scheda
Davide Kovac
Taranto, 19/11/1999
schiacciatore
195 cm
2018/19 New Mater Castellana Grotte (ITA)
2017/18 Niš (SRB)
2016/17 Partizan Belgrado (SRB)
2015/16 Radnicki Kragujevac (SRB)
(Fonte: comunicato stampa)
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…