Un derby in Serie B: lo Scanzo visita la matricola Valtrompia

Di

Il derby per dare ulteriore propulsione al motore. Lo Scanzo nella tana della matricola Valtrompia (fischio d’inizio alle 20 a Bovezzo) vuole il primo squillo esterno dopo i successi casalinghi su Milano, Verona e Bresso; lontano dal campo amico, infatti, è giunta l’unica battuta d’arresto (2-3 con Mantova). I bresciani, dal canto loro, hanno vinto (3-0) solamente sul campo di Vittorio Veneto. Ex di turno lo schiacciatore Federico Carrara, schiacciatore bergamasco doc e figlio di Gigi, allenatore di lungo corso, artefice lo scorso anno della promozione dei Lupi.

“Siamo reduci dall’affermazione su Bresso ma anche da due tie-break in chiaroscuro – dice lo schiacciatore Matteo Riva –. La sfida con il Valtrompia perciò è importante per dare continuità. Stiamo lavorando molto per trovare i giusti meccanismi e conquistare tre punti vorrebbe dire progredire ulteriormente nella giusta direzione. La qualità del nostro organico ci impone di mantenere sempre altissima la concentrazione, con l’obiettivo del bottino pieno. Attenzione però ai bresciani che, con il passaggio di categoria, hanno cambiato molto l’organico affidandosi ad elementi d’esperienza”. Poi aggiunge: “Alcuni tifosi si stanno organizzando per seguirci. Un bellissimo segnale che testimonia quanto Scanzo stia crescendo dentro e fuori dal campo”.

Sul fronte formazione coach Mario Marchesi non rischierà l’opposto Roberto Corti rinnovando la fiducia a Mattia Parma, ulteriormente consolidata con la bella prova contro Bresso. Per il resto Gritti in vantaggio su capitan Quintieri al centro a fianco di Luppi, Gerosa in cabina di regia, laterali Bonetti e Riva con Viti libero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lodz-Novara 1-3, Bernardi: “Vittoria meritata, ed era già importante in chiave qualificazione”

Inizia con una vittoria da tre punti l’avventura europea della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che vince 1-3 a Lodz,…

25 Novembre 2025
  • Volley

Il ritorno in Champions di Novara è subito vincente: 1-3 a Lodz

Dopo due anni di assenza, che hanno visto le azzurre trionfare prima in Challenge Cup e poi in CEV Cup,…

25 Novembre 2025
  • Volley

Challenge, andata 16esimi: esordio amaro per Vallefoglia in Europa, ad Atene finisce 3-1

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia paga tutta intera la sua inesperienza a livello europeo uscendo sconfitta in quattro set…

25 Novembre 2025
  • Volley

Domotek Il sogno è più vivo che mai. Intervista a Francesco Ciaramita

Dopo l’ultimo impegno in trasferta, ripercorriamo le emozioni e le sensazioni della partita con le parole di uno dei protagonisti…

25 Novembre 2025
  • Volley

Enrico Massaccesi: “La sfida con Cuneo sarà un bel banco di prova!”

In pochi conoscono l’ambiente biancorosso come Enrico Massaccesi, assistente degli allenatori nello staff della Cucine Lube Civitanova. Il tecnico è intervenuto oggi…

25 Novembre 2025
  • Volley

Ecco l’album di figurine dei Campioni d’Italia!

Trento, 25 Novembre 2025 Da Alessandro Bristot a Marcelo Mendez, passando per Alessandro Michieletto e Théo Faure: non manca davvero…

25 Novembre 2025