Un altro schiacciatore per la Gioiella, dopo Margutti e Radziuk ecco Meringolo

Di Redazione

Nuovo rinforzo in posto 4 per la Gioiella G.d.C.. Dopo la chiusura delle operazioni relative agli schiacciatori Pietro Margutti ed Andrei Radziuk, la società biancorossa si è assicurata le prestazioni sportive del giovane laterale Mattia Meringolo, reduce dalla stagione trascorsa tra le fila della Pallavolo Bari (B Unica).

Classe ’98, dotato di grande fisicità (è alto 195 cm) e ottima tecnica di salto, l’ultimo innesto, firmato Real, impreziosisce ulteriormente il parco atleti che, a partire da fine agosto, sarà a disposizione del coach Sandro Passaro per l’inizio della preparazione.

Formatosi nella cantera della Volley Bisignano, il ventenne calabrese inizia la sua carriera da centrale ma, grazie all’intuizione del suo allenatore Renato Amodio, trova la sua giusta collocazione in campo nel ruolo di martello.

Le sue brillanti prestazioni in serie C e nel Trofeo delle Regioni 2014 lo proiettano in orbita B1 e B Unica, prima a Cosenza (stagione 2015/2016) e poi nel capoluogo pugliese (2017/2018).

Adesso, Mattia si appresta a salire sul treno Real, quello che porta dritto al coronamento di un sogno chiamato serie A2. “Non appena si è concretizzata la possibilità di approdare a Gioia del Colle, ho deciso di cogliere al volo un’occasione così importante â€“ ci confessa il nuovo attaccante gioiese -. In A2 avrò la possibilità di continuare il mio percorso di crescita, a stretto contatto con allenatori e compagni di squadra di primissimo livello. Cercherò di trarre il massimo beneficio dai loro consigli ed insegnamenti, animato da una grande voglia di migliorare ancora nel mio ruolo â€“ ci spiega -. Sono consapevole di entrare a far parte di un team molto ambizioso. Gli stimoli sono tanti, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono pronto a dare il massimo per questa maglia, animato dalla ferrea volontà di assicurare sempre il mio apporto alla squadra ogniqualvolta sarò chiamato in causa“.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025