Di
Dopo l’accoglienza trionfale all’aeroporto di Belgrado quando la squadra è tornata dalla Cina, secondo bagno di folla per la rappresentativa serba che insieme al suo allenatore Zoran Terzic ha incontrato prima il presidente federale Zoran Gajic e infine anche il Presidente della Repubblica Alexsandar Vucic. L’incontro tra le giocatrici e la massima carica dello Stato, che si è tenuta nella meravigliosa residenza di Novi Dvor, è stata all’insegna della cordialità e di una certa informalità. Foto, doni, tra cui un pallone firmato da tutte le giocatrici e una divisa da gioco, e la promessa di rivedersi al più presto.
Pare certo che tutte le giocatrici e i tecnici che hanno conquistato la medaglia d’oro in Giappone saranno insigniti di un’onorificenza di prestigio: si parla della Croce di San Sava – che spesso però viene dedicata anche a personalità straniere – o addirittura al Cavalierato Reale istituito da Stefan Lazarovic. Sono due tra le onorificenze che sono state assegnate anche a Novak Djokovic che è indiscutibilmente lo sportivo più popolare del paese. Ultima tappa è stata quella al municipio dove oltre 15mila persone hanno affollato la piazza tra le centralisssime Uzun Mirkova e Kneza Mihaila cantando a squarciagola i cori del titolo.
Ora le ragazze torneranno al lavoro: alcune nel campionato di casa e la maggior parte dei tornei e nelle squadre straniere con le quali hanno firmato.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…