Ultimo bagno di folla e onorificenze per le campionesse di Serbia

Foto fivb.org

Di

Dopo l’accoglienza trionfale all’aeroporto di Belgrado quando la squadra è tornata dalla Cina, secondo bagno di folla per la rappresentativa serba che insieme al suo allenatore Zoran Terzic ha incontrato prima il presidente federale Zoran Gajic e infine anche il Presidente della Repubblica Alexsandar Vucic. L’incontro tra le giocatrici e la massima carica dello Stato, che si è tenuta nella meravigliosa residenza di Novi Dvor, è stata all’insegna della cordialità e di una certa informalità. Foto, doni, tra cui un pallone firmato da tutte le giocatrici e una divisa da gioco, e la promessa di rivedersi al più presto.

Pare certo che tutte le giocatrici e i tecnici che hanno conquistato la medaglia d’oro in Giappone saranno insigniti di un’onorificenza di prestigio: si parla della Croce di San Sava – che spesso però viene dedicata anche a personalità straniere – o addirittura al Cavalierato Reale istituito da Stefan Lazarovic. Sono due tra le onorificenze che sono state assegnate anche a Novak Djokovic che è indiscutibilmente lo sportivo più popolare del paese. Ultima tappa è stata quella al municipio dove oltre 15mila persone hanno affollato la piazza tra le centralisssime Uzun Mirkova e Kneza Mihaila cantando a squarciagola i cori del titolo.

Ora le ragazze torneranno al lavoro: alcune nel campionato di casa e la maggior parte dei tornei e nelle squadre straniere con le quali hanno firmato.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025