Di
Quarto fine settimana di Sand Volley per la Saugella Monza guidata da Michele Briganti. Da domani, sabato 28 luglio, le monzesi scenderanno in campo a Lignano Sabbiadoro per l’ultimo appuntamento con il Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4. Dopo due quarti posti nelle prime due uscite, la formazione monzese lo scorso weekend a Riccione ha ottenuto una medaglia d’argento, cedendo solamente in finale contro Savino Del Bene Scandicci. A Lignano le ragazze di Briganti cercheranno di migliorare ulteriormente l’avventura al tour organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A femminile regalando un ultimo grande successo ai tifosi.
Le avversarie della Saugella Monza saranno sempre le stesse cinque: la VBC Apis Casalmaggiore, vincitrice della 14a Supercoppa Italiana a Cesenatico, la Savino del Bene Scandicci, che ha trionfato sia in Versilia che a Riccione, e le motivate Millenium Brescia, LPM Bam Mondovì e P2P Givova Baronissi.
In questa tappa la squadra di Briganti è stata inserita nel Girone B insieme a Brescia e Mondovì. La Saugella Monza scenderà in campo per la prima gara domani, sabato 28 luglio, alle ore 10.30 contro Millennium Brescia. In caso di sconfitta giocherà subito dopo, alle 11.30, contro LPM Bam Mondovì; mentre in caso di vittoria affronterà la squadra piemontese nel pomeriggio, alle ore 16.30. Le prime di ogni girone accederanno direttamente alla semifinale, la seconda e la terza affronteranno le altre due squadre del girone B per il passaggio al penultimo atto della manifestazione.
Il roster completo della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley in questi quattro tornei estivi è composto da: Martina Bordignon, Giulia Gennari, Sara Loda, Laura Melandri, Diletta Sestini, Noemi Signorile, Ilaria Bonvicini, Alma Frangipane e Natalia Viganò.
Sara Loda (Saugella Monza): “”.
Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…
Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…
Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…