ULTIME FATICHE SETTIMANALI PER I BLOCK DEVILS

Oggi doppio allenamento, poi due giorni di stop per recuperare energie. Si riprende lunedì. Domani sfida tra Block Devils al mondiale con Italia-Argentina

 

Chiusura di settimana per la Sir Safety Conad Perugia.

Doppia seduta di lavoro per i Block Devils a Pian di Massiano con attività fisica al mattino sotto le cure per preparatore atletico Lorenzo Barbieri e con attività tecnico-tattica prevista nel pomeriggio quando Lorenzo Bernardi ed il suo staff tecnico proporranno un programma basato sul gioco d’attacco potendo contare finalmente su un regista di ruolo come Seif che già ieri, nonostante l’importante jet lag da smaltire dopo il lungo viaggio intercontinentale affrontato, ha svolto l’intera seduta con i compagni dimostrando già interessanti doti tecniche ed atletiche. In ripresa anche Berger, che sta recuperando a pieno regime dal problema fisico alla schiena, in condizioni più che buone il resto del gruppo. Un gruppo che si sta amalgamando strada facendo e che dimostra, in attesa dell’arrivo dei “mundial”, già interessanti valori tecnici e fisici.

Dopo l’allenamento pomeridiano i Block Devils usufruiranno del weekend di riposo per poi ripresentarsi lunedì in palestra per la ripresa dell’attività.

Intanto, a proposito di “mundial”, ieri giornata trionfale per i bianconeri impegnati al mondiale. L’Italia di Colaci e Lanza (10 punti per il martello neo Block Devils) contribuiscono al successo netto, bello e spettacolare degli azzurri con il Belgio. Azzurri che restano a punteggio pieno, e senza set persi, nella Pool A e si preparano alla sfida di domani, per un gustoso “derby” in salsa perugina, contro l’Argentina di De Cecco che stasera gioca il suo secondo incontro contro la Repubblica Dominicana con l’obiettivo di cancellare lo stop subito nella prima gara proprio con il Belgio.

Ritrova il sorriso anche la Serbia di Atanasijevic e Podrascanin dopo la sconfitta al tie break nel match della prima giornata contro gli USA. Ieri netta affermazione, come da pronostico, contro il Camerun. Riposo per entrambi gli alfieri bianconeri che hanno ricaricato le pile in vista dei prossimi impegni. Domani per la Serbia altro match con i favori del pronostico contro la Tunisia.

Foto: Marika Torcivia 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025