ULTIME FATICHE SETTIMANALI PER I BLOCK DEVILS

Oggi doppio allenamento, poi due giorni di stop per recuperare energie. Si riprende lunedì. Domani sfida tra Block Devils al mondiale con Italia-Argentina

 

Chiusura di settimana per la Sir Safety Conad Perugia.

Doppia seduta di lavoro per i Block Devils a Pian di Massiano con attività fisica al mattino sotto le cure per preparatore atletico Lorenzo Barbieri e con attività tecnico-tattica prevista nel pomeriggio quando Lorenzo Bernardi ed il suo staff tecnico proporranno un programma basato sul gioco d’attacco potendo contare finalmente su un regista di ruolo come Seif che già ieri, nonostante l’importante jet lag da smaltire dopo il lungo viaggio intercontinentale affrontato, ha svolto l’intera seduta con i compagni dimostrando già interessanti doti tecniche ed atletiche. In ripresa anche Berger, che sta recuperando a pieno regime dal problema fisico alla schiena, in condizioni più che buone il resto del gruppo. Un gruppo che si sta amalgamando strada facendo e che dimostra, in attesa dell’arrivo dei “mundial”, già interessanti valori tecnici e fisici.

Dopo l’allenamento pomeridiano i Block Devils usufruiranno del weekend di riposo per poi ripresentarsi lunedì in palestra per la ripresa dell’attività.

Intanto, a proposito di “mundial”, ieri giornata trionfale per i bianconeri impegnati al mondiale. L’Italia di Colaci e Lanza (10 punti per il martello neo Block Devils) contribuiscono al successo netto, bello e spettacolare degli azzurri con il Belgio. Azzurri che restano a punteggio pieno, e senza set persi, nella Pool A e si preparano alla sfida di domani, per un gustoso “derby” in salsa perugina, contro l’Argentina di De Cecco che stasera gioca il suo secondo incontro contro la Repubblica Dominicana con l’obiettivo di cancellare lo stop subito nella prima gara proprio con il Belgio.

Ritrova il sorriso anche la Serbia di Atanasijevic e Podrascanin dopo la sconfitta al tie break nel match della prima giornata contro gli USA. Ieri netta affermazione, come da pronostico, contro il Camerun. Riposo per entrambi gli alfieri bianconeri che hanno ricaricato le pile in vista dei prossimi impegni. Domani per la Serbia altro match con i favori del pronostico contro la Tunisia.

Foto: Marika Torcivia 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Da Pogacar a Vingegaard, Firenze è pronta a dare il via al Tour de France

Miigliaia di appassionati, italiani e stranieri, si sono ritrovati nel piazzale Michelangelo a Firenze, molti proprio in bici, per assistere…

28 Giugno 2024
  • Volley

Questo weekend a Catania la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

Prenderà il via venerdì 28 giugno a Catania il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Dopo la prima tappa Gold…

27 Giugno 2024
  • Volley

La Polonia elimina il Brasile a suon di bordate e vola in semifinale

Al termine di una partita bellissima, ricca di sorpassi e contro sorpassi, colpi di brutale potenza da una parte e…

27 Giugno 2024
  • Volley

Davide Russo: “Sorrento la dimensione ideale per tornare in pista”

La ShedirPharma Sorrento blinda la difesa assicurandosi il libero classe 2001 Davide Russo. Nato a Poggiardo nel leccese, il nuovo…

27 Giugno 2024
  • Volley

VNL 2024, domani i Quarti di Finale contro la Francia

Volleyball Nations League 2024Domani l’Italia sfida la Francia nei Quarti di Finale Final di Volleyball Nations League al via per…

27 Giugno 2024
  • Volley

Ishikawa trascina il Giappone in semifinale: Canada battuto 3-0

È il Giappone la prima semifinalista della Volleyball Nations League maschile. La squadra di Blain non smette di stupire, battuto…

27 Giugno 2024