Di
La marcia dei Tucani verso l’avvio della quinta stagione in serie A prevedeva oggi una delle tappe “classiche”: il passaggio in Centrale del Latte di Brescia, fiore all’occhiello dell’industria bresciana e da anni main sponsor entusiasta di Atlantide Pallavolo.
Franco Dusina, Presidente della Spa cittadina, ha messo a disposizione la sua sede per la presentazione dei quattro atleti bresciani “nuovi”, arrivati in squadra per questa annata.
In realtà la vera novità è Nicola Candeli, centrale, classe 1993, in evidenza nel test amichevole di sabato contro Bergamo; per Gianluca Signorelli (centrale), Paolo Crosatti (schiacciatore-ricevitore) ed Emanuele Rodella (banda, assente per strascichi di influenza), si tratta di un gradito ritorno a casa, avendo tutti già un passato in maglia biancoblu.
A completare la rosa dei “cittadini doc” c’erano anche Michele Bergoli – uno dei giovani del vivaio aggregati alla prima squadra – capitan Simone Tiberti e Alberto Cisolla, ormai adottato da Brescia e già testimonial della campagna pubblicitaria della scorsa primavera della Centrale del Latte “Orgoglio bresciano”.
Il presidente Dusina ha sottolineato il legame decennale tra Centrale del Latte e volley bresciano, sostenuto dalla sua personale amicizia con il presidente Giuseppe Zambonardi. “
Michele Bergoli:
Paolo Crosatti: “
Nicola Candeli: “
La squadra di Zambonardi ha ancora due settimane di lavoro prima dell’esordio in campionato sul campo di Potenza Picena e le sfrutterà al meglio: prima la trasferta spagnola con l’Ushuaia Ibiza Volei (serie A1) dal 3 al 6 ottobre e poi il match a Caionvico contro Prata di Pordenone, neopromossa in serie A2, previsto per domenica 7 ottobre.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…