UFFICIALE: Stefano Giannotti nuovo opposto della Gi Group Monza

Ufficio Stampa Bolzano

Di Redazione

Stefano Giannotti sarà un giocatore della Gi Group Monza per la stagione 2018/2019. L’opposto patavino, classe ‘89, è quindi pronto a disputare la sua quinta stagione assoluta nella SuperLega Credem Banca. Dopo due stagioni in Serie A2 da protagonista, Giannotti darà un supporto importante alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, impegnata sia in campionato che nella prossima Challenge Cup. A Monza il nuovo posto due monzese ritroverà Santiago Orduna, palleggiatore con cui ha condiviso ben tre stagioni a Padova, di cui una in A2 e due nella massima categoria. Giocando proprio in diagonale con Orduna e contro Monza, Giannotti aveva vinto la Coppa Italia di A2, ricevendo inoltre il premio MVP delle finali andate in scena alla Candy Arena nella stagione 2013/2014.

“Sono davvero felice di tornare in SuperLega e di farlo con una squadra ambiziosa come quella di Monza – ha commentato il nuovo posto due monzese, Stefano Giannotti -. Quando mi è stata presentata questa opportunità non ci ho pensato due volte, accettando con entusiasmo. Sono inoltre contento di ritrovare Santi Orduna, un palleggiatore esperto con cui mi sono sempre trovato bene. Sapere che sarà lui a guidare la regia è per me motivo di serenità e fiducia, nel caso fossi chiamato in causa per dare il mio contributo. Soli? E’ un ottimo allenatore: professionale, preciso e con le idee molto chiare. Non vedo l’ora di lavorare con lui e con i miei nuovi compagni. Conosco Botto, Galliani e Beretta: giocatori di qualità che spero, e sono sicuro, essendo da tempo al Consorzio, mi aiuteranno ad ambientarmi al meglio. Sicuramente sarà un’esperienza stimolante, dato che giocherò per la prima volta una coppa europea. Mi aspetto di vivere questa stagione con positività e tanta disponibilità al lavoro”.

CARRIERA IN BREVE 
La carriera di Stefano Giannotti inizia nel 2006 nell’Universal Volley di Padova, in Serie D. Nel 2007 approda alla Pallavolo Legnaro in Serie C, per poi accasarsi nella stagione 2009/10  all’Eagles Volley di Mestrino, in Serie B2. Nell’annata 2010/11 torna alla Pallavolo Padova, nuovo nome della Sempre Volley, in Serie A2 e ottenendo, a fine stagione, il pass per la promozione in Serie A1. Nella massima serie esordisce nella stagione 2011/12, annata che per i patavini si chiude con una retrocessione. Dopo un anno in A2 nel 2012/2013, nella stagione 2013/14 ottiene la vittoria della Coppa Italia di Serie A2 e una nuova promozione in Serie A1. Dopo tre annate sportive nella SuperLega, nella stagione 2017/18 passa alla Marconi di Spoleto, in Serie A2, trasferendosi a metà annata all’AVS Bolzano, nella stessa categoria. Ora per Giannotti ecco il ritorno nella SuperLega Credem Banca, campionato che disputerà, per la prima volta, con la maglia di Monza.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024