Di
Cambio di padrone per la seconda linea patavina.
La Società bianconera ha raggiunto un accordo annuale (con opzione per il secondo) con Santiago Danani, libero della Nazionale argentina al suo esordio in Nations League.
Nato a Buenos Aires (ARG) il 12 dicembre 1995, nell’ultima stagione ha militato nel River Voley conquistando nel tempo la fiducia del coach Julio Velasco che la prossima stagione troverà da “avversario” a Modena.
Oltre alla vittoria del Campionato del Mondo Under 23 nel 2017 con l’Argentina, Danani può vantare anche il primo posto ai giochi Panamericani Under 23 nel 2016. L’atleta argentino ma con passaporto spagnolo sarà schierato come comunitario.
Santiago, cosa ti aspetti da questa nuova avventura italiana?
«
Atleticamente come ti descrivi?
«
Eri mai stato in Italia?
A che età hai iniziato a giocare e c’è qualche giocatore a cui t’ispiri?
«
#COLPODIFULMINE, PROSEGUE LA PRELAZIONE. Si ricorda che fino al 15 luglio gli abbonati della stagione 2017/18 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. La vendita libera inizierà il 16 luglio. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo on-line. Basterà visitare il sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti, scaricare e compilare il modulo seguendo la procedura indicata. La consegna degli abbonamenti avverrà lunedì 16 luglio dalle 14.00 alle 19.00 nella sede della Società (Stadio Euganeo, viale Nereo Rocco 60, Padova) e in occasione dei test match pre campionato che si svolgeranno alla Kioene Arena e che verranno comunicati nelle prossime settimane.
LA SCHEDA DI SANTIAGO DANANI
Nato a: Buenos Aires (ARG)
Il: 12/12/1995
Ruolo: Libero
Altezza: 178 cm
CARRIERA
2018/19: Kioene Padova (Superlega)
2017/18: River Voley (A, ARG)
2016/17: Obras de San Juan (A, ARG)
2015/16: Pilar Voley (A, ARG)
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…