Di
Cambio di padrone per la seconda linea patavina.
La Società bianconera ha raggiunto un accordo annuale (con opzione per il secondo) con Santiago Danani, libero della Nazionale argentina al suo esordio in Nations League.
Nato a Buenos Aires (ARG) il 12 dicembre 1995, nell’ultima stagione ha militato nel River Voley conquistando nel tempo la fiducia del coach Julio Velasco che la prossima stagione troverà da “avversario” a Modena.
Oltre alla vittoria del Campionato del Mondo Under 23 nel 2017 con l’Argentina, Danani può vantare anche il primo posto ai giochi Panamericani Under 23 nel 2016. L’atleta argentino ma con passaporto spagnolo sarà schierato come comunitario.
Santiago, cosa ti aspetti da questa nuova avventura italiana?
«
Atleticamente come ti descrivi?
«
Eri mai stato in Italia?
A che età hai iniziato a giocare e c’è qualche giocatore a cui t’ispiri?
«
#COLPODIFULMINE, PROSEGUE LA PRELAZIONE. Si ricorda che fino al 15 luglio gli abbonati della stagione 2017/18 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. La vendita libera inizierà il 16 luglio. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo on-line. Basterà visitare il sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti, scaricare e compilare il modulo seguendo la procedura indicata. La consegna degli abbonamenti avverrà lunedì 16 luglio dalle 14.00 alle 19.00 nella sede della Società (Stadio Euganeo, viale Nereo Rocco 60, Padova) e in occasione dei test match pre campionato che si svolgeranno alla Kioene Arena e che verranno comunicati nelle prossime settimane.
LA SCHEDA DI SANTIAGO DANANI
Nato a: Buenos Aires (ARG)
Il: 12/12/1995
Ruolo: Libero
Altezza: 178 cm
CARRIERA
2018/19: Kioene Padova (Superlega)
2017/18: River Voley (A, ARG)
2016/17: Obras de San Juan (A, ARG)
2015/16: Pilar Voley (A, ARG)
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…
Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…
Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…
Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…
Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…